Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve,ho questa moneta argento di 28 mm.e 3,2 g. Me la identificate?grazie

WP_20171118_18_06_41_Rich.jpg

WP_20171118_18_10_37_Rich.jpg

Inviato

Carlino di Alfonso d'Aragona per Napoli

Inviato

1534288.m.jpgAlfonso I d'Aragona AR Carlino
Napoli. Alfonso I d'Aragona (1442-1458). AR Carlino (26 mm, 2.54 g).
Obv. ALFONSVS⋅D⋅G⋅R⋅AR⋅S⋅A⋅V⋅FA, Stemma inquartato a tutto campo di Ungheria, Gerusalemme, Aragona e Napoli.
Rev. + : DNS ⋅M⋅ADIVT⋅ET⋅EGO⋅ D⋅IN⋅M, Il re coronato seduto frontalmente tra due protomi di leoni.
MIR 54; CNI 144.

Inviato

ti ringrazio,ho solo ricontrollato il peso ed e di g.3,2 ..forse perché leggermente oltre il 26 di diametro.

Inviato

oggi ho avuto tempo per fare riscontro del link inviato e mia moneta,ho notato alcune lettere differenti soprattutto la croce in mano re,la mia e fogliata. Possibile zecca diversa? Grazie in anticipo a chi mi chiarisce questi dubbi

WP_20171119_09_23_23_Pro.jpg

Inviato
23 ore fa, eliodoro dice:

No ...È Napoli..leggere differenze di coni sono normali..saluti Eliodoro

non sono esperto e mi chiedo..leggere differenze di conio significano piccole varianti su disegno o comprendono anche cambio di lettere?

wp_ss_20171120_0002.png

Inviato (modificato)

Ti ha già risposto @eliodoro,  comunque, la moneta è quella che ti ho postato, se hai dubbi, puoi  fare una ricerca con i dati che  ti ho fornito

Modificato da profausto

Inviato

ti ringrazio,ho provato a dare uno sguardo a discussione di esperti in merito a questa tipo di moneta,da profano ho capito ben poco,avevano dubbi pure loro.

Inviato

ti ringrazio,puoi dirmi se la lattera sotto gamba sx del re,dopo i due cerchietti e una B o D ? Son un po' duro a capire?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.