Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

grazie...

ho il vecchio RIC II e dal momento che di solito uso il 10 ... per me stiamo parlando di roba antichissima :D

scusate l'ignoranza ;)

Inviato

detto questo...scusate... ma questa moneta con questa legenda e questo busto esiste sul RIC?

a me non sembra... (non che questo la declassi a falso di per de, per l'amor di Dio) è pura curiosità

Inviato

Ciao Poemenius,

scusa per il mio intervento precedente forse un pò troppo asciutto....è che non ho ritenuto di approfondire aspetti iconografici o di classificazione una volta vista la moneta. Mi sembra un evidente riconio, forse non recentissimo e probabilmente non nostrano.

Ricordo di averne viste altre con quella patina un pò surreale e stile grossolano diversi anni or sono, forse si era roba spagnola,......

F

Inviato

concordo ma da ignorante del periodo mi rimaneva la curiosità di sapere se la moneta con quel busto e legenda esistesse poi davvero o no :)

Inviato

SE la moneta fosse autentica potrebbe trattarsi di RIC 785e (come l'esempio n. 4 postato da TWF) in cui il P P finale al diritto è stato abraso in sede di pulizia.

Inviato

@FrancoMari    ci hai preso con la provenienza (Spagna) ma non e' un riconio. Molto probabilmente il tondello e' d'epoca ma e' stato parecchio lavorato/stravolto...ecco il perche' di certe incongruenze sulle legende...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.