Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Volevo condividere con voi il mio ultimo acquisto, si accettano commenti, giudizi e critiche, non siamo permalosi :D

grosso pisa.jpg

• Mi piace 3

Inviato

Ottimo acquisto :)

Sei sicuro sia da due soldi?

salutoni

Inviato (modificato)

@adolfos Pisa - Repubblica a nome di Federico I (1155-1312) - Grosso da 2 Soldi - RR MIR 405/2 AG g. 1,95, va ad accompagnarsi a questa

pisa gros2.jpg

Pisa - Repubblica a nome di Federico I (1155-1312) - Grosso da 2 Soldi -  MIR 403/1 AG g. 1,88

e infine a questa

Modificato da Zenzero
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Pisa - Repubblica a nome di Federico I (1155-1312) - Grosso da 12 Denari - MIR 394/3 AG g. 1,70

12 soldi pisa.jpg

Modificato da Zenzero
  • Mi piace 2

Inviato (modificato)

@Zenzero

Buongiorno

la mia era solamente una domanda da profano. Non sono molto esperto e inoltre utilizzo altra bibliografia.

Complimenti per le splendide monete e grazie per avercele mostrate.

Saluti

Modificato da adolfos
  • Grazie 1

Inviato
23 ore fa, Zenzero dice:

Volevo condividere con voi il mio ultimo acquisto, si accettano commenti, giudizi e critiche, non siamo permalosi :D

grosso pisa.jpg

Buona sera, visto che non sei permaloso mi associo a @adolfos (quando dice "non sono molto esperto non credeteci mai:acute:) si tratta di un  grosso da un soldo A.III.6e. Secondo M.Baldassarri il cui catalogo per quanto riguarda Pisa è sicuramente il testo di riferimento, comunque il MIR lo considera da 2 soldi quindi non hai sbagliato di molto.

• Mi piace 3
  • Grazie 1

Inviato