Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti credo sia un cavallo secondo voi di chi si tratta?

20171117_195334-1-1.jpg

20171117_194748-1-1.jpg

Inviato

Sicuramente al rovescio è un quadrupede, forse proprio un cavallo ma dallo stile sembra più un'emissione greca, puoi dirci peso e diametro? 

Inviato

Peso 1.7 diametro 1.8 io l'avevo presa pensando fosse un cavallo 

Inviato

forse emissione punica? ma non mi sbilancio troppo

Inviato
10 ore fa, Motoretta dice:

Quindi non è un cavallo?

Se intendi l'animale raffigurato al rovescio allora si, se intendi come tipologia monetale allora no...

Ma come cavallo intendi del periodo spagnolo o aragonese? 

Inviato

Pensavo come tipologia monetale mi sono sbagliato allora quindi che moneta potrebbe essere?

Inviato

Potrebbe essere un'emissione punica come suggerito da Artax, ma servono foto migliore per avere una giusta classificazione... 

• Mi piace 1

Inviato
4 minuti fa, Motoretta dice:

A ok grazie mille delle risposte molto gentili 

Sembra Arpi

2063659.m.jpg

Saluti Eliodoro

1.JPG

• Mi piace 1

Inviato
35 minuti fa, eliodoro dice:

Sembra Arpi

2063659.m.jpg

Saluti Eliodoro

1.JPG

però il cavallo è a destra, inoltre la testa al dritto mi sembra molto diversa... 

Inviato

Infatti io lo avevo preso pensando fosse un cavallo e mi sembrava il volto di Ferdinando 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.