Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve secondo voi sono vere o false...?? Datemi anche unaa spiegazione della vostra risposta...grazie

IMG-20171115-WA0004.jpg

IMG-20171115-WA0003.jpg

Inviato

Sarebbe stato meglio fare delle foto migliori, escludendo tutto quello sfondo che non serve a nulla,  farla fuori dalla plastica non sarebbe stato meglio?

Comunque la moneta è falsa, il solo bordo  al D/ quasi inesistente, al R  da ore 17 a 22 è persino doppio......

saluti

TIBERIVS

• Mi piace 1

Inviato

falsa, bordo e data le cose che riesco a vedere.

Awards

• 5 anni dopo...
Inviato

Buonasera a tutti, scusate l intromissione, in un lotto che dovrei comprare ci sono tra queste queste due monete, sapreste dirmi secondo la vostra esperienza se potrebbero esser buone?  Grazie infinite a chi mi aiuterà. 

IMG_2721.jpeg

IMG_2722.jpeg

IMG_2704.jpeg

IMG_2705.jpeg

Inviato

Già se ti propongono foto lontane un kilometro, intuisci del marcio.

A prima vista sembrano false, ma servono almeno foto migliori per un giudizio obiettivo.

• Mi piace 1

Inviato

Queste due monete in un lotto insieme ad altre? E quanto chiedono? Non ti sembra poco probabile che siano autentiche?

Inviato
12 ore fa, Akel3 dice:

vostra esperienza se potrebbero esser buone?

Secondo me no; sono due riproduzioni; poi  riguardo quella da 5 lire 1914, parliamo di un classico della patacca.

saluti

Inviato
13 ore fa, Akel3 dice:

in un lotto che dovrei comprare ci sono tra queste queste due monete

E quanto chiedono per il lotto? 15.000 euro? :lol:

Lascia perdere, a meno che tra le altre non ce ne siano alcune che ti interessano e della cui autenticità sei certo, e naturalmente che il prezzo sia congruo.

petronius :)

• Mi piace 1

Inviato
Il 25/10/2023 alle 12:14, El Chupacabra dice:

Forse è un lotto di falsi...

Questi non sono falsi, sono patacche. Fossero falsi d'epoca avrebbero un senso e sarebbero, dal mio punto di vista, pienamente collezionabili, ma il 5 lire di sicuro non lo è, e dubito lo sia il 10 lire.

Inviato

Falsi nel senso più ampio del termine. Nessuno ha parlato di "falsi d'epoca" (ho anche dei dubbi che esistano...).

Inviato
22 ore fa, El Chupacabra dice:

"falsi d'epoca" (ho anche dei dubbi che esistano...)

Per il 5 lire non credo proprio, per le 10 lire del 1947 non so. Tanti anni fa, nella mostra Il vero e il falso, si diceva che l'unica cosa  tra Regno e Repubblica a non essere mai stata falsificata per la circolazione era il biglietto da 50 lire Italia Elmata del 1951, ma non ricordo se il discorso era riferito alla sola cartamoneta o doveva intendersi anche per le monete metalliche. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.