Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

questa mi piace ma vorrei capire che cos'e' chi mi aiuta grazie diam 13mm peso 1,33 gr 

gre-iloveimg-cropped.jpg

gre1-iloveimg-cropped (1).jpg

Inviato

Dovrebbe essere  di Filippo V di Macedonia. 

Adesso non ho tempo ma più tardi cercherò meglio.

Inviato (modificato)

407899.m.jpgTetrobolo anonimo, circa 185/168 a.C. zecca di Amphipolis , tra i regni di Filippo V e Perseo.

E' quanto di più somigliante ho trovato, però il peso è di circa 2 grammi 

La tua dal peso dovrebbe essere un triobolo o diobolo ma non mi risultano con ritratto o prora.

Altre:

1562224.s.jpg1465647.s.jpg

Modificato da Ospite
Inviato

In effetti il peso di queste emissioni autonome di Pella o Anfipoli ai tempi del regno di Filippo V e Perseo (187-168 a. C.) è sui due grammi. Inoltre, la lettera di controllo sulla destra è una M (v. esemplare CNG 807539) e non quella specie di C maiuscola ruotata di 90°.

5a0ec72dbfdac_TetroboloCNG807539.jpg.81b19c06a4015b02db79eb1d7bda7c82.jpg

KINGS of MACEDON. Time of Philip V and Perseus. 187-168 BC. AR Tetrobol (14mm, 2.30 g, 11h). Uncertain Macedonian mint. Wreathed head of maenad right / Stern of galley left, two crewmen on deck; M to right. AMNG III/1, 24; SNG Ashmolean 3286 var. (Π to right); SNG Copenhagen 1292. EF, toned, obverse slightly off-center.

Per questo il mio consiglio è di lasciar perdere, anche se ti piace.

5a0ec72d1edb2_Giovenalefirmaconingleseok.jpg.668d8b469d1f9fee21dca70f54ff0240.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.