Vai al contenuto
IGNORED

Dubbio autenticità

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, mi rifaccio alla discussione avviata da Polluce circa i nuovi arrivati nella sua raccolta e nello specifico il sesterzo di Claudio: mi sembra siano stati sollevati alcuni dubbi e data la mia pressoché completa impreparazione mi sono subito chiesto se anche i miei primi acquisti non possano essere "autentici. Premetto di averli acquistati con tanti di certificazione presso due negozi stimati a quanto mi si dice. Avevo già provato ad allegare le foto ma non c'ero riuscito perché troppo pesanti. Ci riprovo e aspetto una vostra opinione anche in merito a come è dive acquistate con più fiducia. Non riesco a fare di meglio per il momento e commetto il sacrolegio di sezionarle...Grazie

20171115_145147.jpg

Inviato

Già e’ difficile  valutare una moneta dalle foto, perche’ spesso si sbaglia....con una foto così diventa veramente azzardato.  Ci vorrebbe una foto del Dritto e del Rovescio della moneta, anche con una risoluzione non alta in modo che tu possa postarle. 

Inviato

Le foto dovrebbero riportare il diritto ed il rovescio al completo. Tuttavia non vedo alcuna stranezza nelle immagini parti postate e quindi non mi generano alcun dubbio.

Inviato

Per il momento grazie, cercherò di scattare foto più "leggere". Data la mia incompetenza, per l'acquisto mi sono affidato ai consigli di un amico e ho comperato presso i negozi segnalati da lui. Leggendo i vostri commenti mi sono preoccupato perché immagino che anche Polluce abbia comperato da negozi autorizzati e quindi per un neofita come me la fregatura potrebbe essere sempre dietro l'angolo.

Inviato

Per quanto riguarda le monete antiche, purtroppo le fregature sono sempre dietro l'angolo e non solamente per i neofiti...

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.