Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera

vi presento un acquisto recente per quanto riguarda la zecca della mia città natia :)

l'ultima emissione del ducato di modena e reggio....un tallero 1796 del duca Ercole III.

La reputo una bella moneta per la tipologia(che ancora si trova con facilità) di emissione,niente di eccezionale intendiamoci :D ,ma son soddisfatto...anche della patina.

cosa ne pensate? come la classificate?

grazie

marco

Ercole III - Tallero 1796.JPG

• Mi piace 4
Awards

Inviato (modificato)

Ciao @gallo83...Premetto che non è la mia monetazione ma un parere provo a dartelo volentieri... come conservazione osservando quanto passa in asta e in vendita io direi che siamo sul bb/spl  (sul codino manca qualche capello). Il rovescio pare comunque migliore del dritto.

Il colore del metallo e la moneta globalmente sono mooolto piacevoli.

Questa è la variante senza  -EC- nella legenda ,  con 2 soli bottoni e con il puntino semplice accanto alla punta dello scudo, anziché le due stelline **. Quale delle due varianti è più rara? Il Montenegro le da entrambe NC...che dici è corretto?

Mi piacerebbe vedere anche il contorno di questa moneta che onestamente non ho mai potuto ammirare.

Grazie di aver condiviso questo bel tondello:good:.

p.s. ho finito i mi piace appena tornano uno te lo bekki.

Modificato da Asclepia
  • Mi piace 1

Inviato

Bella anche questa vedo che ti stai specializzando su Ercole III ?

Per la conservazione anche io sarei da un BB pieno a un QSPL, comunque moneta decisamente più che piacevole 

• Mi piace 1

Inviato

@Asclepia 

ciao

non ho il montenegro quindi non conoscevo neanche la variante :D 

sono d'accordo con te sulla conservazione....e appena riesco ti faccio una foto del contorno. promesso ;) 

saluti,

marco

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@dabbene specializzando è una parola grossa...diciamo che i moduli grandi di questo regnante si trovano bene e senza sborsare un capitale se non per conservazioni eccezionali che comunque non vado cercando. prossimamente comunque ne metterò un'altra di Ercole III...giusto per stare in allenamento :D 

Awards

Inviato

Moneta molto bella, complimenti, anche per me almeno un BB pieno se lo merita.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.