Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buondì, volevo il vostro autorevole parere riguardo a questa moneta o quelle che ne resta.

credo sia un asse di quelli prora/giano...sopra la prora io ci vedo un NA...

voi che ne pensate? è autentica?

d 26 mm

p 17,3 g

grazie!!

IMG_1638.JPG

IMG_1637.JPG

Inviato

E' sicuramente un asse repubblicano Giano bifronte/prora e non mi sembra della serie anonima ma non riesco ad identificare la GENS. Riguardo la genuinità, secondo me è autentico ma parzialmente spatinato, hanno lasciato solamente i residui più resistenti di cuprite (rosso scuro) e malachite (verde)........peccato. Certamente qualcuno ti darà una collocazione più precisa, vedrai.

Inviato

grazie...

mi ha lasciato perplesso quella sorta di "placca" che si trova ai fianchi...era un redisuo di fusionne dei tondelli? o traccia della coniazione?

Inviato
Il 11/14/2017 alle 14:10, gigipaola2012 dice:

grazie...

mi ha lasciato perplesso quella sorta di "placca" che si trova ai fianchi...era un redisuo di fusionne dei tondelli? o traccia della coniazione?

Credo eccedenza di metallo per il conio.

Inviato

vi do un aiutino...

io sinceramente avevo pensato a Pompeo...voi che ne dite?

Immagine.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.