dux-sab Inviato 13 Novembre, 2017 #26 Inviato 13 Novembre, 2017 (modificato) brutto bordo, fanne altre del bordo, o meglio contorno Modificato 13 Novembre, 2017 da dux-sab 1
cliff Inviato 13 Novembre, 2017 #27 Inviato 13 Novembre, 2017 Il bordo del Claudio Druso parrebbe avere il classico filo da fusione da queste foto, anche se sto giudicando da un cellulare.Anche la moneta non convince molto a pelle, ma è solo una sensazione. 1
luigi78 Inviato 13 Novembre, 2017 Supporter #28 Inviato 13 Novembre, 2017 Il Traiano credo sia ok Il Claudio, premesso che sui sesterzi il volto di Claudio sembra spesso avere una paresi, mi soffermerei sul rovescio del tuo sesterzio che mi sembra strano, rispetto ad altri esemplari della stessa tipologia mi sembra "moderno" Diciamo che il Traiano lo avrei comprato con tranquillità, il Claudio lo avrei lasciato al venditore. Magari è tutto frutto di alchimie e aggiustamenti. 1
skubydu Inviato 14 Novembre, 2017 #29 Inviato 14 Novembre, 2017 8 ore fa, Polluce dice: Ciao @skubydu certo eccone.. Ciao, grazie per le immagini. Postane qualcuna solo del bordo, senza dita, grazie skuby
Polluce Inviato 14 Novembre, 2017 Autore #30 Inviato 14 Novembre, 2017 5 minuti fa, skubydu dice: Ciao, grazie per le immagini. Postane qualcuna solo del bordo, senza dita, grazie skuby Buongiorno,cercherò questa sera,ora non ho con me la moneta,proverò a farne meglio grazie
fabietto83 Inviato 14 Novembre, 2017 #31 Inviato 14 Novembre, 2017 Osservando dalla foto mi aggrego con l'idea di cliff...il bordo non mi piace per niente e aggiungo la foto del dettaglio che mi fa dubitare tralasciando lettere e stile
Polluce Inviato 14 Novembre, 2017 Autore #32 Inviato 14 Novembre, 2017 @cliff @luigi78 @alb123 @Illyricum65 @dux-sab Buongiorno , vi ringrazio per gli interventi e le opinione postate,naturalmente I pareri dei piu esperti di me scuotono un po la mia coscienza anche se non fa vacillare la sicurezza che ho nel venditore e che mi rende un po piu tranquillo sul acquisto fatto,ma da questi interventi e proprio da queste discussioni che può accrescere l'esperienza e la conoscenza in special modo per me stesso,in secondo per il forum stesso ,che se fosse soltanto pareri sulla bellezza poco ci sarebbe da discutere,tralasciando magari la fiducia che si ripone in un determinato venditore,credo che tra acquistare in asta e in un negozio qualificato NiP e in special modo uno tra I migliori in italia dia una garanzia ulteriore e che se addirittura un venditore qualificato con Partita iva e tanto di negozio vendesse fusi saremmo al colmo,ma aspettiamo anche altri pareri,grazie ancora a tutti
Alan Sinclair Inviato 14 Novembre, 2017 Supporter #33 Inviato 14 Novembre, 2017 A volte possono sbagliare in buonafede anche i venditori 1
Polluce Inviato 14 Novembre, 2017 Autore #34 Inviato 14 Novembre, 2017 7 minuti fa, fabietto83 dice: Osservando dalla foto mi aggrego con l'idea di cliff...il bordo non mi piace per niente e aggiungo la foto del dettaglio che mi fa dubitare tralasciando lettere e stile Grazie per l aiuto per capire meglio il riferimento sul bordo e cosa si intendeva
Polluce Inviato 14 Novembre, 2017 Autore #35 Inviato 14 Novembre, 2017 (modificato) 7 minuti fa, Alan Sinclair dice: A volte possono sbagliare in buonafede anche i venditori Quello sicuramente nessuno è perfetto,ma credo che qui da come si stia postando ci siano molti punti a far allertare, e un professionista del settore credo che uno ne possa saltare,non tre o quattro Modificato 14 Novembre, 2017 da Polluce IO 1
Alan Sinclair Inviato 14 Novembre, 2017 Supporter #36 Inviato 14 Novembre, 2017 (modificato) Già... capisco, comunque spero e mi auguro che tu possa risolvere i dubbi in un modo o nell'altro. Anch'io acquisto spesso da un venditore di Roma, molto qualificato e potrebbe essere lo stesso, mi sta venendo la classica "pulce nell'orecchio" che mi farà verificare le mie monete. Modificato 14 Novembre, 2017 da Alan Sinclair Aggiunta precisazione
skubydu Inviato 14 Novembre, 2017 #37 Inviato 14 Novembre, 2017 2 ore fa, Polluce dice: Buongiorno,cercherò questa sera,ora non ho con me la moneta,proverò a farne meglio grazie Ciao, attendiamo le immagini. Sono importanti fatte in più punti. che la moneta non piaccia è evidente, può succedere, anche se non dovrebbe. skuby
Sirlad Inviato 14 Novembre, 2017 #38 Inviato 14 Novembre, 2017 2 ore fa, Alan Sinclair dice: A volte possono sbagliare in buonafede anche i venditori E a volte sbagliano, sempre in buona fede naturalmente, anche i forumisti. Quando compro una moneta, soprattutto antica, è molto importante (fondamentale) la fiducia che si ripone nel venditore.
Alan Sinclair Inviato 14 Novembre, 2017 Supporter #39 Inviato 14 Novembre, 2017 5 minuti fa, Sirlad dice: E a volte sbagliano, sempre in buona fede naturalmente, anche i forumisti. Quando compro una moneta, soprattutto antica, è molto importante (fondamentale) la fiducia che si ripone nel venditore. Potremmo asserire Sirlad, che di solito il venditore è uno, mentre i forumisti sono numerosi e contano quindi più pareri ?
Polluce Inviato 14 Novembre, 2017 Autore #40 Inviato 14 Novembre, 2017 (modificato) 6 minuti fa, Sirlad dice: E a volte sbagliano, sempre in buona fede naturalmente, anche i forumisti. Quando compro una moneta, soprattutto antica, è molto importante (fondamentale) la fiducia che si ripone nel venditore. Grazie sirlad hai espresso anche per me un concetto fondamentale che credo questa discussione potrà portare tutti a far pensare a seconda di dove l'ago della ragione si andrà a posare,ripongo molta fiducia sul venditore e considerandolo un grande esperto,non credo che avendo avuto la moneta in mano possano essergli sfuggiti tutti questi particolari,vendendola anche per qspl e sapendo quanto sia pignolo nel giudizio di ogni moneta.. Modificato 14 Novembre, 2017 da Polluce
Sirlad Inviato 14 Novembre, 2017 #41 Inviato 14 Novembre, 2017 5 minuti fa, Alan Sinclair dice: Potremmo asserire Sirlad, che di solito il venditore è uno, mentre i forumisti sono numerosi e contano quindi più pareri ? Si in generale potremmo asserire tutto e il contrario di tutto... Ripeto a mio parere è fondamentale acquistare da compratori professionisti, che non ci lasciano la faccia per venderti le patacche 1
Quintus Inviato 14 Novembre, 2017 #42 Inviato 14 Novembre, 2017 3 minuti fa, Sirlad dice: E a volte sbagliano, sempre in buona fede naturalmente, anche i forumisti. Ovvio che si... nessuno è perfetto. Infatti è meglio sentire tante campane e confrontarsi per arrivare a quelle che dovrebbe essere la verità. Purtroppo poi, spesso (se non sempre) i forumisti possono giudicare solo dalle foto e questo rende tutto ancora più difficile. 3 minuti fa, Sirlad dice: Quando compro una moneta, soprattutto antica, è molto importante (fondamentale) la fiducia che si ripone nel venditore. Questo, parere del tutto personale, può essere solo se il negoziante è un "one man band", se si avvale di collaboratori e aiutanti vari allora non mi fido più tanto. Perché non sarà lui a vedere e valutare tutte le monete. Quindi se mi vende una moneta il Sig. Vanni o il Sig. Moruzzi "di persona" mi va benissimo fidarmi di loro perché l'hanno "in mano" e la vedono per quello che è. Se comprassi dai loro siti senza passare da loro allora potrei non fidarmi, perché non sarei certo che la moneta sia stata da loro vista e valutata (Mirko, se leggi questo non vale per te, di te mi fido come di Alessandro! :-D). Se compro invece dal sito di timelineauction, per quanto famosi e vendano tanto... non mi fido assolutamente (vedi il mio sesterzio Consecratio di Marco Aurelio che per loro è buono ma non per il resto del mondo... anche se la cosa non è ancora, per me, conclusa fino a quando Alessandro non lo avrà valutato personalmente). Bon... finito il panegirico. Ciao a tutti. TWF
Polluce Inviato 14 Novembre, 2017 Autore #43 Inviato 14 Novembre, 2017 16 minuti fa, Sirlad dice: che non ci lasciano la faccia per venderti le patacche Esatto cio che intendevo io nel mio post #32
skubydu Inviato 14 Novembre, 2017 #44 Inviato 14 Novembre, 2017 Io non entrerei nel merito di chi ha venduto. Per ora atteniamoci alla moneta. obbiettivamente è una moneta che fa subito pensare, per stile, per particolari ecc.. attendiamo nuove immagini skuby 1
skubydu Inviato 14 Novembre, 2017 #45 Inviato 14 Novembre, 2017 Cercare di argomentare maggiormente può aiutare a capire meglio soprattutto a chi si sta facendo le ossa.. skuby 1
Illyricum65 Inviato 14 Novembre, 2017 #46 Inviato 14 Novembre, 2017 Io non entrerei nel merito di chi ha venduto. Per ora atteniamoci alla moneta. obbiettivamente è una moneta che fa subito pensare, per stile, per particolari ecc.. attendiamo nuove immagini skubyEsatto. Non entriamo nel discorso "venditori"... restiamo su quello relativo all'esemplare e le anomalie (?) da verificare.CiaoIllyricum [emoji6]
Polluce Inviato 14 Novembre, 2017 Autore #47 Inviato 14 Novembre, 2017 Inserisco immagini migliori,per un migliore studio della moneta..
babelone Inviato 14 Novembre, 2017 #48 Inviato 14 Novembre, 2017 (modificato) Puoi fotografare da vicino il punto del perlinato, e piu' precisamente la corrosione sopra la A e la U di Claudius? Modificato 14 Novembre, 2017 da babelone
Polluce Inviato 14 Novembre, 2017 Autore #49 Inviato 14 Novembre, 2017 Adesso, babelone dice: Puoi fotografare da vicino il punto del perlinato sopra la A e la U di Claudius? Ciao non so se questa puo andare meglio altrimenti devo fare questa sera quando torno,grazie
babelone Inviato 14 Novembre, 2017 #50 Inviato 14 Novembre, 2017 Mi riferisco al rovescio...serve la foto di quel punto. Scusa, ma hai dato della cera dopo averla acquistata
Risposte migliori