Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Il 18/11/2017 alle 14:03, Artax dice:

Mamma mia.....c'è da uscire pazzi  :blink:

Ma il Catalogo MIR - Napoli della Edizioni Numismatiche Varesi porta anche le varianti delle monete napoletane?!

@Asclepia    ^_^

Inviato

Ciao @Artax io non ho il MIR ma credo proprio di si;)!!!  Nel loro sito la breve descrizione del testo è questa :

"Oltre 540 tipologie descritte ed illustrate (quasi 1900 monete)

Rarità, valutazioni e riferimenti al Pannuti/Riccio

Circa 130 monete mancanti nell'opera di Pannuti/Riccio."

Poi se ti riferisci precisamente alle piastre di Francesco I e alle varianti sul decorazione del bordo bisognerebbe chiedere a qualcuno che ha il testo in mano. 

Provo a evocare qualcuno che magari ha il MIR Napoli

Saluti:)

@Rocco68 @eracle62 @gennydbmoney @Martin_Zilli @borbonik @Rex Neap (le citazioni non funzionano manco con Mozilla:cry:)o altri grazie in anticipo.Ciau!

• Mi piace 1

Inviato

Al momento non posso verificare sul MIR ma a mente credo di no, mentre sul Gigante 2018 si... 

_20171126_133412.JPG

Inviato

Sul Gigante non è riportata la variante senza il punto dopo la I .

Ciao

IMG_20170628_150300.jpg

IMG_20170628_150323.jpg

• Mi piace 2

Inviato

:closedeyes:   mi sa che la mia è 120 grana 1825 doppia perlinatura

Inviato
28 minuti fa, Artax dice:

:closedeyes:   mi sa che la mia è 120 grana 1825 doppia perlinatura

mi dispiace deluderti ma no,la tua è del tipo standard...

i tipi rari sono il bordo lineare    IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

e il bordo con doppia perlinatura     ::::::::::::::::::::::::::::::::::::

mentre la tua è     /I/I/I/I/I/I/I/I/I

Inviato (modificato)

@gennydbmoney ricontrollando per bene noto però che nella mia moneta la perlinatura è di questo tipo:

'/|\'/|\'/|\'

Modificato da Artax

Inviato
58 minuti fa, Artax dice:

@gennydbmoney ricontrollando per bene noto però che nella mia moneta la perlinatura è di questo tipo:

'/|\'/|\'/|\'

Si esatto, ho sbagliato io a riprodurne il decoro, la tua è del tipo comune... 

Inviato

Non riesco a leggere bene i numeri nella pagina del catalogo che hai postato ^_^

Inviato
1 ora fa, Artax dice:

Non riesco a leggere bene i numeri nella pagina del catalogo che hai postato ^_^

allora,pagina 577 del GIGANTE 2018,la tua moneta,con bordo comune è classificata al numero 6,al numero 6a è classificata la variante con bordo con la doppia perlinatura giudicata R2 e valutata 150 in MB,300 in BB e 700 in SPL ,al numero 6b è classificata la variante con il bordo con decoro lineare,giudicata sempre R2 ma senza valutazioni...

• Mi piace 1

Inviato

Per semplificare posto gli esempi,decoro comune come la tua :

_20171127_122118.JPG

• Mi piace 1

Inviato

non riesco a caricare le altre due foto,magari riprovo più tardi...

Inviato

Decoro con doppia perlinatura :

_20171127_122051.JPG

Inviato

E questo è il decoro lineare :

_20171127_122021.JPG

Inviato
2 ore fa, gennydbmoney dice:

Decoro con doppia perlinatura :

_20171127_122051.JPG

è a "puntini" sfalzati?!

Inviato
1 ora fa, Artax dice:

è a "puntini" sfalzati?!

Esatto...

Inviato

Dalle foto ,dalle foto,mi da l'idea che sia stata pulita e,soprattutto al Dritto,strofinata energicamente

Inviato

si @odjob, purtroppo si, me lo hanno già detto  :(      ma spero che tra molti anni e posandola in un "monetiere" acquisti una bella patina

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.