Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, ho trovato questa moneta a casa mia, qualcuno sa dirmi qualcosa su di essa?

WhatsApp Image 2017-11-12 at 19.49.02.jpeg

Inviato
13 minuti fa, eliodoro dice:

E' una riproduzione di un antoniniano di Filippo l'Arabo

grazie mille gentilissimo. potresti farmi un ulteriore favore valutandomi la moneta postata qui sotto?

WhatsApp Image 2017-11-12 at 20.40.59.jpeg

WhatsApp Image 2017-11-12 at 20.40.58.jpeg

Inviato
3 minuti fa, Asclepia dice:

Ciao @giovanni.ingra

guardando il bordo sottile anche questa pare una copia...peso e dimensioni le hai?

Ciau.

peso 1,5 g. diametro circa 1,7 cm

Inviato

Allora il diametro è corretto il peso è calante dovrebbe essere 1,61...hai usato una bilancia da cucina o una di precisione?

In ogni caso il bordo sottile e le lettere della leggenda bombate non fanno pensare niente di buono e anche la lettera S di FERRARIS è impressa parzialmente... ecco un 5 lire 1865 originale per confronto

05695q00.jpg

per me non è buona...ma sentiamo altri pareri.

Inviato
7 minuti fa, Asclepia dice:

Allora il diametro è corretto il peso è calante dovrebbe essere 1,61...hai usato una bilancia da cucina o una di precisione?

In ogni caso il bordo sottile e le lettere della leggenda bombate non fanno pensare niente di buono e anche la lettera S di FERRARIS è impressa parzialmente... ecco un 5 lire 1865 originale per confronto

05695q00.jpg

per me non è buona...ma sentiamo altri pareri.

Usando una bilancia di precisione il peso è di 1,59

Inviato
1 minuto fa, giovanni.ingra dice:

Usando una bilancia di precisione il peso è di 1,59

OK...probabilmente è oro (ma bisognerebbe conoscere pure lo spessore) in ogni caso la musica sull'originalità per me non cambia...ma sentiamo altri pareri comunque.

Inviato
4 minuti fa, Asclepia dice:

OK...probabilmente è oro (ma bisognerebbe conoscere pure lo spessore) in ogni caso la musica sull'originalità per me non cambia...ma sentiamo altri pareri comunque.

Grazie sei stato chiarissimo, aspettiamo pareri... lo spessore comunque è di 1mm

Inviato (modificato)

è una riproduzione  - perlinatura e bordo non mentono....

Modificato da profausto

Inviato
Adesso, giovanni.ingra dice:

Grazie sei stato chiarissimo, aspettiamo pareri... lo spessore comunque è di 1mm

Di nulla.

E lo so è sottilissima...ma fidati qui per capirne l'originalità serve più che altro analizzare certi particolari...io ti ho chiesto i ponderali perché se fossero stati completamente sballati tagliavamo subito la testa al toro...spero di sbagliarmi e che sia originale...ma non credo:pardon:...

Inviato
8 minuti fa, profausto dice:

è una riproduzione

Ok grazie mille

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.