Vai al contenuto
IGNORED

sesterzio Filippo I

Risposte migliori

Inviato

Abbiate pazienza ma non ho mai partecipato a nessun forum e quindi potrebbe succedermi di non conoscere adeguatamente la netiquette, comunque cercando di andare sempre per ordine:

-il bronzo di Traiano mi è stato inviato per errore al posto dell'Asse di Traiano e ho parlato di scambio in quanto sul catalogo del venditore erano in vendita allo stesso prezzo.

-ho effettivamente usato il vocabolo patacca  in quanto sia TWF #18 che dux-sab #14 ed anche giulira #15/17 , non nominando assolutamente la parola patacca, hanno espresso qualche dubbio ( rugosità del D e levigatezza del retro), forse dovuto anche alla poca chiarezza delle fotografie da me fatte, circa la bellezza/bontà della moneta.

- l'acquisto, e lo ripeto, è un qualche cosa di cui mi sono fatto carico per fare un dono ad altri e quindi la scelta della moneta non è stata mia. Adesso che sono in ballo devo arrivarci in fondo in un modo o nell'altro; avevo iniziato questa discussione proprio per avere un parere da chi padroneggia, infinitamente più di m, la materia.

Grazie ancora per i suggerimenti e gli spunti 

Inviato

Scusa ma se c'è stato un errore da parte del venditore nel consegnarti la moneta, la cosa più semplice da fare è quella di richiedergli la moneta che effettivamente volevi.

Questa mi pare la più ovvia e migliore soluzione possibile, lasciando da parte scambi "alla pari" o altre cose.

Inviato

Grazie Sirlad, è proprio quello che intendevo fare! Ho postato la discussione per avereun vostro parere circa la moneta "errata" arrivatami e se poteva essere un pezzo valido, ma la soluzione da te proposta è sempre stata la prima scelta!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.