Vai al contenuto
IGNORED

sesterzio Filippo I

Risposte migliori

Inviato

Abbiate pazienza ma non ho mai partecipato a nessun forum e quindi potrebbe succedermi di non conoscere adeguatamente la netiquette, comunque cercando di andare sempre per ordine:

-il bronzo di Traiano mi è stato inviato per errore al posto dell'Asse di Traiano e ho parlato di scambio in quanto sul catalogo del venditore erano in vendita allo stesso prezzo.

-ho effettivamente usato il vocabolo patacca  in quanto sia TWF #18 che dux-sab #14 ed anche giulira #15/17 , non nominando assolutamente la parola patacca, hanno espresso qualche dubbio ( rugosità del D e levigatezza del retro), forse dovuto anche alla poca chiarezza delle fotografie da me fatte, circa la bellezza/bontà della moneta.

- l'acquisto, e lo ripeto, è un qualche cosa di cui mi sono fatto carico per fare un dono ad altri e quindi la scelta della moneta non è stata mia. Adesso che sono in ballo devo arrivarci in fondo in un modo o nell'altro; avevo iniziato questa discussione proprio per avere un parere da chi padroneggia, infinitamente più di m, la materia.

Grazie ancora per i suggerimenti e gli spunti 

Inviato

Scusa ma se c'è stato un errore da parte del venditore nel consegnarti la moneta, la cosa più semplice da fare è quella di richiedergli la moneta che effettivamente volevi.

Questa mi pare la più ovvia e migliore soluzione possibile, lasciando da parte scambi "alla pari" o altre cose.

Inviato

Grazie Sirlad, è proprio quello che intendevo fare! Ho postato la discussione per avereun vostro parere circa la moneta "errata" arrivatami e se poteva essere un pezzo valido, ma la soluzione da te proposta è sempre stata la prima scelta!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.