Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera a tutti,

non conosco molto bene le monete di Ferdinando II.

sono entrato in possesso della seguente moneta.

non riesco a capire di che variante si tratti.

potreste aiutarmi, indicando anche lo stato del nummo e valutazione?

300971A7-320E-4AA5-B724-42558F18EB3B.jpeg

C54C31BF-D648-4C7C-AC60-EBE7335601A2.jpeg

Grazie mille 

Modificato da regaluigi
Allegati mancanti
  • Mi piace 1

Inviato

Ciao dovrebbe essere un Carlino del 6°tipo è un r3!!!....Io non colleziono Ferdinando II, mi fermo prima con le napoletane e allora scomodo un appassionato:director:@Rocco68 

Come conservazione io direi un mb/bb il dritto e un qbb il rovescio (le foto non sono chiarissime) magari arriva anche ad  un qbb/bb...Comunque anche se la monetazione è afflitta da debolezze e graffi questa sembra abbia ben circolato...bel pezzo e raro soprattutto... Aspetta maggiori info dagli appassionati di questo sovrano.

Inviato

Grazie mille, aspettiamo allora che qualcun altro dia il suo parere

Inviato (modificato)

Gigante 153 ,  R3 ,

[ testa grande con barba ]

Modificato da santone

Inviato
1 minuto fa, santone dice:

Gigante 153 ,  R2

Ciao @santone:)...quindi confermi..ma nel Gigante del 2015 è indicata come r3...tu che hanno di pubblicazione hai?

Inviato
3 minuti fa, santone dice:

si, ho sbagliato io, correggo subito,

Gigante 2017

Te lo chiedevo perché sapendo che nel Gigante 2018 hanno rivisto i gradi di rarità di diverse napoletane pensavo che questa l'avessero declassata r2...tutto lì:)...ciau.

Inviato

Gigante 2018 R2 

MB 40 euro

BB 120 euro

SPL 250 euro

FDC 800 euro

Inviato

Grazie mille a tutti.

per voi un qBB ci può stare?

ce l’ho spendereste voi 150 euro???

che domanda da 1 milione di dollari :)

Inviato

a mio avviso manca qualcosa per essere un qBB,personalmente la valuto MB ...

150 euro puoi spenderli per un esemplare decisamente migliore...

• Mi piace 1

Inviato

non riesco a dirti una cifra perchè non è una conservazione che attira i miei interessi,almeno non questo periodo...

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, regaluigi dice:

Grazie mille a tutti.

per voi un qBB ci può stare?

ce l’ho spendereste voi 150 euro???

che domanda da 1 milione di dollari :)

Susa @regaluigi ...

Se un BB sul catalogo è stimato 120, come pretendi qualcuno possa pagare 150 per un quasi BB?

• Mi piace 1

Inviato

hai ragione :) , mi è saltato l’occhio sulla riga successiva. Il fatto è che me lo sono trovato nella pescata domenicale in ciotola qui a Roma, mi sa che oggi sono stato veramente fortunato. Per 15 euro ho portato oltre a questa altre 13 monete tra cui, tre 50 centesimi etiopi del 1944 d’argento , un fiorino inglese sempre d’argento , mezzo shilling ed alcune altre monetine d’argento della regina vittoria. ✌️ 

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.