Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

DE GREGE EPICURI

Alla recente fiera numismatica di Nizza mi sono regalato (fra l'altro) questa simpatica dracma alessandrina di Adriano. Misura 34 mm. e pesa 26,0 g.  Al D il consueto ritratto, ed una parte di scritta che leggo malamente: distinguo bene ADPIANOC  alla fine. Al rovescio, Minerva elmata a sinistra, appoggiata allo scudo e con una graziosa vittoriola sulla mano destra. Forse Alfaomega è in grado di classificarla...

PIC_4625.png

PIC_4626.png

  • Mi piace 3

Inviato

Ciao Gianfranco, per me potrebbe essere la 5879 (anno 18)  del RPC III, ma è solo un'idea... come sai le alessandrine mi attirano, e dunque mi accodo ai complimenti per la bella moneta!

  • Mi piace 1

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Gianfranco questa tipologia è stata coniata per vari anni, quindi senza data credo che sia impossibile classificata nel Dattari-Savio.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.