Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

DE GREGE EPICURI

Alla recente fiera numismatica di Nizza mi sono regalato (fra l'altro) questa simpatica dracma alessandrina di Adriano. Misura 34 mm. e pesa 26,0 g.  Al D il consueto ritratto, ed una parte di scritta che leggo malamente: distinguo bene ADPIANOC  alla fine. Al rovescio, Minerva elmata a sinistra, appoggiata allo scudo e con una graziosa vittoriola sulla mano destra. Forse Alfaomega è in grado di classificarla...

PIC_4625.png

PIC_4626.png

  • Mi piace 3

Inviato

Ciao Gianfranco, per me potrebbe essere la 5879 (anno 18)  del RPC III, ma è solo un'idea... come sai le alessandrine mi attirano, e dunque mi accodo ai complimenti per la bella moneta!

  • Mi piace 1

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Gianfranco questa tipologia è stata coniata per vari anni, quindi senza data credo che sia impossibile classificata nel Dattari-Savio.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.