Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

ciao,

sono la stessa moneta? A me sembrano diverse il colore e le gli elementi mi sembrano impresse diversamente. Il peso e' preciso uguale

grazie dei riscontri

marco

WP_20171109_10_13_41_Pro.jpg

WP_20171109_10_14_35_Pro.jpg

WP_20171109_10_14_42_Pro.jpg

Modificato da dabbene

Inviato

Sono la stessa moneta.. ricorda che i conii e la battitura venivano realizzati a mano e quindi è normale riscontrare lievi differenze fra esemplari diversi .. fra l'altro i tuoi due esemplari sono due varianti diverse come puoi vedere dalla legenda: il primo termina con GENVE' mentre il secondo con GENV'.

Sul colore beh è la patina .. dipende da come la moneta ha passato i suoi 500 anni di vita  

P.s Ora ti manca la Rara variante con EXCELLENTISSIMAE abbreviata  ;)

• Mi piace 1
Awards

Inviato
3 minuti fa, matteo95 dice:

Sono la stessa moneta.. ricorda che i conii e la battitura venivano realizzati a mano e quindi è normale riscontrare lievi differenze fra esemplari diversi .. fra l'altro i tuoi due esemplari sono due varianti diverse come puoi vedere dalla legenda: il primo termina con GENVE' mentre il secondo con GENV'.

Sul colore beh è la patina .. dipende da come la moneta ha passato i suoi 500 anni di vita  

P.s Ora ti manca la Rara variante con EXCELLENTISSIMAE abbreviata  ;)

bene grazie

Inviato

sono entrambi due begli esemplari esiste una relazione/scritto sulle varianti dei cavallotti di Genova?

Inviato
42 minuti fa, principesax dice:

sono entrambi due begli esemplari esiste una relazione/scritto sulle varianti dei cavallotti di Genova?

Un articolo dettagliato non penso che esista ma, ti basta guardare tutte gli esemplari citati dal Corpus per farti un'idea

Awards

Inviato

nel libro di Lunardi sono presenti entrambe le mie versioni al num 195 e al 196 la GENVE addirittura e' classificata come R2 :)

WP_20171109_13_47_26_Pro.jpg

Inviato

No mi dispiace Marco, ma secondo me, la sono entrambe Lunardi 195 .. la 196 non si differenzia per GENVE' ma per la presenza di GVB EX REIP

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.