Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Le incongruenze araldiche sulle monete di Napoli sono state sempre al centro della mia attenzione e dei miei studi pubblicati finora sulle varie riviste o in rete http://ilportaledelsud.org/monete_napoletane.htm . Oggi vi mostro una piastra particolare, una novità che si andrà ad agiungere nella prossima edizione Gigante 2019: la 1805 capelli lisci. Nei vari rovesci è possibile constatare che nella maggior parte dei casi gli incisori hanno punzonato nell'Aragona Sicilia due gigli borbonici anzichè le due aquile di Sicilia. In questo esemplare che ho appena reperito troviamo invece due aquilette capovolte addirittura ..... vi piace come argomento? Cosa ne pensate? Potete verificare i vostri esemplari? Qui di seguito alcuni rovesci delle 1805 capelli lisci e ricci. Grazie mille!

img165.jpg

img166.jpg

img167.jpg

18119845_1038611356271140_1155577079_o.jpg

18119845_1038611356271140_1155577079_o - Copia.jpg

di rauso491.jpg

di rauso491 - Copia.jpg

dirauso067.jpg

dirauso067 - Copia.jpg

Analisi stemma Regno delle Due Sicilie.jpg

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.