Vai al contenuto
IGNORED

DENARIO DI GORDIANO I - pareri, per favore !

Risposte migliori

Inviato

salve, avendo quasi finito gli imperatori comuni, sto cominciando a dare un'occhiata in giro sui rari.

Ho trovato il seguente denario di Gordiano I ... a me sembra bello ma vorrei dei vostri giudizi.

Vorrei anche sapere se la richiesta iniziale è congrua (2.100 euro + diritti).

Vi ringrazio anticipatamente !

t4uvkw.jpg

Inviato

scusate il punto esclamativo nel titolo....mi è partito...

Inviato

Ciao,

quando si parla di denario di Gordiano I e II in buone condizioni, la forbice di prezzo  in cui mi sono imbattuto è tra i 2.000 - 4.500 €.

La foto non mi permette di valutare tutti le sfumature. Comunque direi un buon rovescio e un accettabile ritratto.

A mio avviso l'importo rischiesto è nella norma.

Buona giornata

H.

• Mi piace 2

Inviato

Se hai una foto piu' grande cerca di osservare bene la zona dei capelli sulla tempia e sulla nuca sotto la corona. Lì andrebbe un po' approfondito.

• Mi piace 1

Inviato
  • è tutto quello che ho... non ti convince la moneta ?

Inviato

Ciao @ciollissimo

Il problema è che quando si ha a che fare con denari di questa rarità rarità bisogna sempre stare sul chi va là.

Francamente la foto non mi dà sensazioni negative  ma questa non è una di quelle monete che "urlano" la loro autenticità.

Mi è capitato recentemente di aver acquistato un denario che da foto non dava dubbi ed invece, dopo averlo avuto in mano, è stata un'altra storia (vedi la mia discussione recente sul denario di Antonino Pio e Marco Aurelio).

Io penso che, considerando l'importo, sia un tuo diritto chiedere qualche chiarimento (anche sulla durata della garanzia) ed immagini ad alta risoluzione

Inviato

grazie per il consiglio...proverò a chiedere immagini migliori !

Inviato

In tema, allego un denario di Gordiano II che ho perso in asta.

Forse uno dei miei pentimenti numismatici .

gordiano II.jpg

Inviato (modificato)
2 ore fa, horus1979 dice:

In tema, allego un denario di Gordiano II che ho perso in asta.

Forse uno dei miei pentimenti numismatici .

gordiano II.jpg

Un ritratto così pazzescamente reale non si vede spesso nella monetazione romana...mamma mia:blink:

Capisco benissimo il pentimento..è una foto tridimensionale.

Modificato da O'trebla

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.