Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Un saluto a tutti...

vorrei mostrarvi la mia prima Cartolina Viaggiata del Regno d'italia, timbrata nel 1915. Premetto che sono completamente digiuno in campo di cartoline e francobolli ma mi appassiona tutto ciò che riguarda il Regno, quindi oltre alle monete che sto collezionando ci vorrei affiancare anche la storia postale...chi mi sa dire lo stato di conservazione e qualche info su questa cartolina? Mi ha colpito molto la frase scritta, non sono i soliti saluti ma la trovo molto patriottica...

Grazie Daniele

IMG_20171105_150457.jpg

IMG_20171105_150522.jpg

Modificato da Danielucci
  • Mi piace 1

Inviato

Anch'io  nei mercatini dell'usato acquisto vecchie cartoline (anzi mia moglie molto appassionata a queste), non saprei dirti lo stato di conservazione ma molto interessante e di interesse storico, ottimo acquisto.

Inviato
33 minuti fa, Liamred00 dice:

Anch'io  nei mercatini dell'usato acquisto vecchie cartoline (anzi mia moglie molto appassionata a queste), non saprei dirti lo stato di conservazione ma molto interessante e di interesse storico, ottimo acquisto.

Grazie comunque per essere intervenuto...

Inviato

La cartolina, con più di 100 anni, sicuramente si presenta bene. Direi, usando un termine numismatico, tra il BB e lo SPL. Anch'io, quando ci sono , ai mercatini cerco vecchie cartoline. Cerco soprattutto le cartoline "vecchie" della mia città, per vedere come era un tempo e scopro che tante cose sono cambiate.  E' una bella ricerca nel passato. Se te l'han fatta pagare 5 €, è un buon prezzo.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.