Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti e complimenti per il forum!!! sono un appasionato di euro, sto facendo la raccolta nel disperato tentativo di averli tutti per date (missione praticamente impossibile)... Volevo farvi una domanda:

mi sono capitati sottomano 10 centesimi italiani del 2002 strani, con il bordo "doppio", sia nella parte anteriore che posteriore, come da foto. hanno qualche valore o è una moneta qualsiasi? ciao e grazie!

post-4355-1165501685_thumb.jpg

Inviato

Ciao, è un difetto di conio abbastanza comune, trattato spesso qui sul forum. Non ha valore commerciale (per ora) ma comunque è una bella curiosita.

Ne esistono versioni con un solo cerchio sulla faccia comune o quella nazionale. Tutti comunque (almeno a mia insaputa) su tondelli con il CM piccolo.

Per quanto riguarda la missione impossibile.......ce chi ci riesce.

Ciao Alberto

Inviato

Concordo con le valutazioni del buon lanotte... Sia per quanto riguarda la "Missione Impossibile", sia per la curiosità...

Io ne ho tenuto un esemplare con doppio bordo, accanto a quelli con la firma più piccola... li considero solo come curiosità e nulla più...

• 3 settimane dopo...
Inviato

ma quindi, per il momento non hanno nessun valore? anche perchè sono comuni, ne ho trovate ben 3 così!

Inviato

I primi tempi, quando non era chiara la rarità (e quando la gente comprava qualsiasi cosa che avesse a che fare con una Euro moneta) ero riuscito a venderne su ebay un paio di esemplari per 4 Euro :D

Adesso però non se li fila più nessuno, ed è anche giusto così, io ne ho messi da parte una mezza dozzina (io più evidenti), tutti quelli che ho reperito dopo li ho lasciati in circolazione. Si tratta di un errore di conio piuttosto comune.

• 1 mese dopo...
Guest Leone Araldico
Inviato

Io l'ho trovata uguale! Da entrambi i lati!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.