Vai al contenuto
IGNORED

Nerone porto di Ostia

Risposte migliori

Inviato

La moneta in oggetto e' tra le piu' ambite dai collezionisti di Romane Imperiali, e sembrerebbe autentica anche se consumata e leggermente ritoccata, come d'altronde tutte le monete di questa epoca e di un certo pregio.

Il prezzo e' al momento congruo,e non ho ancora ben capito quale sia il problema?

Magari qualche utente piu' esperto ci puo' dire la sua....cosi'per capire meglio....

Grazie

Inviato

Ciao. Manca ancora 1 mese alla chiusura dell'asta è già ci sono tante offerte... quando una moneta viene così ritoccata poi c'è la paura che potrebbe essere una copia di quella venduta 10 anni fa? 

Inviato

Cortesemente non postate solo il link , inserite le immagini  !!!!

Skuby 

Inviato
2 ore fa, simo88 dice:

Ne prenderò sicuramente uno... sto valutando in giro...:D

Beato te, che hai queste certezze! :D

Inviato
2 ore fa, simo88 dice:

Ne prenderò sicuramente uno... sto valutando in giro...:D

Ti auguro di trovarne uno molto bello, che ti soddisfi pienamente ogni volta che lo guardi:)

Inviato

Salve a tutti, da addetto ai lavori ( di restauro), desidero esprimere la mia personale opinione ( sempre da foto).

Il sesterzio ha subito una ottima pulitura non invasiva, sono stati rimossi alcune croste e sedimenti vari. Ritengo genuino il sesterzio che con questo intervento, ha sicuramente un valore aggiunto per come si presentava prima.

non sono state eliminate del tutto i sedimenti ( vedi all’interno di alcune lettere).

Certamente un porto d’Ostia di Nerone di ottima conservazione è un’altra cosa,  e anche la spesa.

• Mi piace 1

Inviato
Salve a tutti, da addetto ai lavori ( di restauro), desidero esprimere la mia personale opinione ( sempre da foto).
Il sesterzio ha subito una ottima pulitura non invasiva, sono stati rimossi alcune croste e sedimenti vari. Ritengo genuino il sesterzio che con questo intervento, ha sicuramente un valore aggiunto per come si presentava prima.
non sono state eliminate del tutto i sedimenti ( vedi all’interno di alcune lettere).
Certamente un porto d’Ostia di Nerone di ottima conservazione è un’altra cosa,  e anche la spesa.

E quello che pensavo anch io e che ho espresso nel mio precedente post.....il Sesterzio e genuino e leggermente restaurato....e una bella moneta anche se evidentemente usurata dal tempo. Purtroppo ormai visto il dilagare di falsi e di forti ritocchi troppo spesso si additano monete buone x false!! Ma così non è.....almeno questa volta.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.