Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buondì e buon sabato a tutti, vi scrivo per chiedervi un parere riguardo a questo sesterzio (o quanto ne resta)

D volto di imperatore a dx laureato. nella leggenda non si comprende un granché direi che c'è un ANVS

R figura femminile (?) con ramo di ulivo (?) SC

credo sia un sesterzio dell'anarchia, non saprei per a chi attribuirlo, ho pensato a AEMILIANVS o VALERIANVS o forse a un GORDIANVS o TREBONIANVS...insomma gli ho tirati in ballo tutti:D

voi cosa ne pensate? grazie

d 25

p 13,3

IMG_1607.JPG

IMG_1608.JPG

Inviato

"Lui" è Valeriano

Inviato

Ciao, secondo me Traiano Decio:

Traian Decius-249-251
Sesterz , Rom 249/251. Av.: IMP C M Q TRAIANVS DECIVS AVG, belorbeerte drapierte und gepanzerte Büste rechts. Rv.: DACIA steht links, hält Eselstab, S-C. RIC:112a, C:46. f.s.sch.

https://www.acsearch.info/image.html?id=243612

Saluti Enrico

Inviato

Giusto traiano!

Così si spiega la MQ!

Complimenti x il colpo d occhio!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.