Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

inserisco le immagini di questa moneta le famose 20 lire 1936

mio nonno era un collezionista di monete....secondo voi è autentica?

grazie a chi vorrà rispondermi

Immagine.jpg

Immagine.2jpg.jpg

Inviato

Credo che sia un falso, vedo più punti non conformi all'originale. Forse è dovuto all' usura... cmq meglio aspettare pareri più esperti.

Inviato

Grazie, cmq il peso è di 20,03 e il diametro è conforme con l'originale..

Inviato

@Francesco2780 anche per me la moneta  non è "buona" .  noto alcuni dettagli  del busto di Vitt Em.le   - differenze si notano nei raggi delle ruote e nel pianale e nel braccio dell'Italia....   dovresti  postare anche il contorno rigato...

Inviato

Ciao @Francesco2780, servirebbe una foto più nitida del rovescio così non è il massimo giudicare....ma da quello che posso vedere propendo più per l'autenticità...il bordo sembra largo e non arrotondato, il colore pare ok...

il contorno com'è? 

Se ti va fai delle foto chiare di alcuni particolari...

-pianale e ruota

-L. (stemma sabaudo) 20

-braccio della vittoria

Comunque il diametro anche nei falsi è spesso corretto e certi variano nel peso di davvero niente, servono certi dettagli visivi per capire se è falsa o meno...

Ciao:).

• Mi piace 1

Inviato

Ecco altre foto più dettagliate o almeno ci ho provato!!

Immagine.jpg

Immagine.2jpg.jpg

Immagine.3jpg.jpg

Immagine.4jpg.jpg

Inviato

Ecco un contorno più definito,  per me a prima vista sembrerebbe di 1 tipo voi che ne pensate? 

contorno.jpg

Inviato
31 minuti fa, Francesco2780 dice:

Ecco altre foto più dettagliate o almeno ci ho provato!!

Immagine.jpg

Immagine.2jpg.jpg

Immagine.3jpg.jpg

Immagine.4jpg.jpg

Per me dalle foto (un po' sformate) è buona, non è in alta conservazione ma è autentica. I dettagli secondo me sono ok :

il braccio non è tozzo, L 20 non ha spigoli arrotondati,raggi, pianale e mozzo sono giusti e anche la R in esergo è giusta, spesso nei falsi ha la gamba obliqua più corta...ma resta solo il mio parere...sentiamo gli altri.

Può lasciare qualche dubbio perché è un po' usurata ma ripeto per me è autentica.

Ciau!

P.S. Pare un primo tipo si.

Inviato

Scusate ma secondo voi che stato di conservazione può arrivare?

perché ha una gradevole patina peccato che presenta vari colpi sul bordo...

Inviato

Anche a me pare buona, ma non è il mio campo quindi non fidarti troppo.

Come conservazione direi BB+.

Inviato

Grazie per l'informazioni, ne prenderò atto...

Inviato
22 ore fa, Francesco2780 dice:

Scusate ma secondo voi che stato di conservazione può arrivare?

perché ha una gradevole patina peccato che presenta vari colpi sul bordo...

Anche secondo me siamo intorno al BB....peccato per i colpi al bordo:whome:...

Inviato

Grazie! Comunque penso che questa moneta faccia la sua figura :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.