Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Grazie alla recente Asta Montenegro ho incrementato la mia collezione sulla monetazione delle Zecche Piemontesi :

Bianco 1571 Besso Ferrero Fieschi - Zecca di Messerano

Clipboard.jpg

DSCN2344.jpg

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Altri esemplari di Messerano e Crevacuore provenienti dalla Collezione F.Fornacca esitata durante l' Asta Montenegro N. 10

DSCN2351.jpg

Modificato da piergi00
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

ciao, le monete erano esitate tutte sigillate o l'hai fatta sigillare. hai preso anche il Crevacuore ?

Modificato da dux-sab

Inviato

Grande Pier! Mi sarebbe piaciuta anche a me :D , ma mi avete lasciato al palo, il vantaggio di giocare in casa :D , complimenti vivissimi il tuo lotto, il 629 era il migliore secondo me... mi sarebbe piaciuto anche il 630, ma neppure quello mi è toccato.  Il 632 era il ripiego finale... ma.. a mani vuote mi avete fatto uscire :D

Inviato

@zenzero

Siccome il lotto 630 e' finito nelle mani di un commerciante torinese , provero' ad acquistare qualche altro esemplare .

Ho rinunciato solo a battere il lotto dei testoni falsi e quelli autentici in quanto ne ho gia' un buon numero sempre provenienti da questa collezione

Inviato (modificato)

Le monete dell'Asta Montenegro sono tutte sigillate e corredate della perizia fotografica.

Si , ho preso anche l' unica moneta in Asta di Crevacuore ,  il tirolino di questa collezione invece era finito nelle mie mani la scorsa primavera

1 ora fa, dux-sab dice:

ciao, le monete erano esitate tutte sigillate o l'hai fatta sigillare te. hai preso anche il Crevacuore ?

Modificato da piergi00

Inviato

Stavo seduto a fianco di Piergi e mi ha attaccato il "virus-messerani". Così ne ho presa una anch'io. ( di Messerano non ne avevo nessuna ). La farò uscire di prigione, tanto ho la cartolina con tutti i dati e  garanzie)

Inviato (modificato)

Nel giro di pochi giorni sono nati nuovi collezionisti di questa zecca e i prezzi sono saliti ! Ora mi sposto sulle zecche di Asti e Chivasso .

Modificato da piergi00

Inviato
52 minuti fa, piergi00 dice:

Le monete dell'Asta Montenegro sono tutte sigillate e corredate della perizia fotografica.

allora era sigillata come tallero anche quella di Carmagnola ? che commenti c'erano su questa ?

Inviato (modificato)

Prima di battere questa moneta il Dott. Montenegro ha fatto alcune osservazioni su questo esemplare e sui pareri apparsi nel nostro forum.

Sia per lui che per il venditore , un noto commerciante numismatico , la prova e' autentica , nella asta precedente era semplicemente passata inosservata.

Comunque e' nuovamente rimasta invenduta.

p.s. Vai a vedere le foto presenti nel Mir Piemonte

6 minuti fa, dux-sab dice:

allora era sigillata come tallero anche quella di Carmagnola ? che commenti c'erano su questa ?

Modificato da piergi00

Inviato

@piergi00, non ho il mir , era esaurito. è fotografata nel mir ?

Inviato

@dux-sab

ci sono due esemplari fotografati , un Tallero e una "medaglia"

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ultimo esemplare ricevuto

Soldo 1574  Besso Ferreri Fieschi

Mir Piemonte 746/8

Clipboard.jpg

• Mi piace 2

Inviato

un bel soldo, è arrivata sempre dalla stessa ex collezione di Franco?

Awards

Inviato

Questo esemplare proviene da una collezione torinese.  Dalla collezione di Franco ho invece recuperato altre due monete ma devo ancora fotografarle

18 ore fa, cembruno5500 dice:

un bel soldo, è arrivata sempre dalla stessa ex collezione di Franco?

• 9 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.