Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

21,5 mm. è il diametro, 2,21 grammi il suo peso, per questo grosso di Rimini.

Mi sembra bello, ma secondo Voi anche buono?

ri1.jpg

ri2.jpg

Modificato da italov.
  • Mi piace 1

Inviato

Bella ma non bellissima...nel senso che si tratta di una variante dallo stile non proprio eccelso del grosso agontano riminese. Di primo acchito lo stile della croce in legenda, lo stile di alcune lettere e l'errore nella legenda del verso PPSGAV DECISV appaiono anomali....ma la tipologia è comunque censita dal CNI al n°28.  Un esemplare è passato in asta Ranieri

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-RIAU/2

e un esemplare compare nell'articolo di R.Ganganelli sull'agontano di Perugia come confronto (insieme a quelli di  Ancona e di Volterra) .

http://www.ilgiornaledellanumismatica.it/?p=13208

Per cui penso si possano avere pochi dubbi...

ciao

Mario

• Mi piace 1

Inviato

Buona e molto interessante per la variante sulla scritta al rovescio, per niente comune. 

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

A me quello che più ha colpito è la faccetta del santo, vispa, un po' demoniaca, con questi occhietti che ti fissano, se ne potrebbe trarre un bel logo.

Grazie a tutti

Italo

logo.jpg

Modificato da italov.
  • Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.