Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Secondo voi di che zecca saranno questi 2 euro? :)

Inviato
Ah, dimenticavo una particolarità molto importante!
il dorso della moneta è solo rigato senza alcuna stellina e senza alcun valore 2..

Inviato
Beh, c'è la R di Roma...
Ma forse non ho capito cosa chiedi :huh:

Inviato
direi dalla stessa zecca delle mie :D ...che hanno simili caratteristiche (ne ho racimolate 4 italiane e 1 spagnola), ma al contorno hanno
* * 2
ripetuto.
[url="http://digilander.libero.it/bodomland/altro/monete/mie/2x2EUR_falsi.jpg"]http://digilander.libero.it/bodomland/altr...x2EUR_falsi.jpg[/url]
pesano anche un po' meno delle originali.
:D

Inviato
Proprio loro!!! :) :)
Effettivamente ne ho una versione uguale alla tua con doppia stella e valore..
La "zecca" da quanto ho capito è situata in Spagna con macchinario proveniente dall'Italia.. :ph34r: :ph34r:

Complimenti per la moneta spagnola!
Trovate in circolazione o altre vie?

Le mie derivano da un resto in pizzeria e al supermercato...

Inviato
provenienti dalla circolazione...le ho rinvenute tutte circa un anno fa, (nell'arco di 1-2 mesi, poi non le ho più viste in giro) in casa tra gli spiccioli, ma non le ho ricevute io altrimenti credo che le avrei notate :) ...tra l'altro le 3-4 italiane hanno gli stessi difetti di conio (fratture, mancanze etc.) e quindi probabilmente provengono dalla stessa officina, che però resta ignota come la zecca... :lol:

Inviato
ora noto che un 2E spagnolo (originale) ha effettivamente, sul contorno, la doppia stella e valore mentre quello italiano ne ha solo una: si potrebbe dedurre quindi che i falsar...ehm l'autorità emittente siano partiti con il 2E spagnolo e successivamente abbiano sfornato quello italiano. magari la tua ipotesi sulla "zecca" e sui macchinari è corretta! :rolleyes:

Inviato
[quote name='medioman' date='23 gennaio 2005, 16:48']provenienti dalla circolazione...le ho rinvenute tutte circa un anno fa, (nell'arco di 1-2 mesi, poi non le ho più viste in giro) in casa tra gli spiccioli, ma non le ho ricevute io altrimenti credo che le avrei notate :) ...[/quote]

A me sono capitate direttamente ed infatti sono stato particolarmente contento della consegna(ho fatto però notare la cosa alla cassiera, che però non ne avevano altre..)

[quote name='medioman' date='23 gennaio 2005, 16:58']ora noto che un 2E spagnolo (originale) ha effettivamente, sul contorno, la doppia stella e valore mentre quello italiano ne ha solo una: si potrebbe dedurre quindi che i falsar...ehm l'autorità emittente siano partiti con il 2E spagnolo e successivamente abbiano sfornato quello italiano. magari la tua ipotesi sulla "zecca" e sui macchinari è corretta![/quote]

Beh, mi riferivo a quanto letto su un quotidiano riguardo l'arresto di un certo numero di persone in Italia e Spagna per la produzione (in massa) di euro falsi e altre monete varie.. :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Direi che come curiosità in una collezione di euro non sono niente male! ;)

Inviato
Magari tra 50 anni varranno un sacco di soldi come falsi d'epoca! :D

Inviato
Mi sembra che i falsificatori non ci abbiano messo troppo impegno: il bordo del 2 Euro italiano è veramente orrendo, si nota benissimo che c'è qualcosa che non va. :ph34r:

Ciao,
[b]Alberto[/b]

Inviato
Già!
Il bello è che ci sono già due versioni:
Bordo solo rigato
Bordo con 2 stelle e 2 euro..qualcuno ha per caso altre versioni??
o anche altri tagli?

Inviato
Vicino a Milano lo scorso anno hanno arrestato un fabbro e un dirigente di un supermercato: il fabbro coniava i 50c che il dirigente girava nel supermercato...
Secondo le forze dell'ordine i due avevano già messo in giro 10.000€ (20.000 pezzi) e nell'officina del fabbro sono stati recuperati rotolini per oltre 30.000€ già pronti per essere smerciati.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.