Vai al contenuto
IGNORED

comprare in asta non presuppone la lecita provenienza ?

ciollissimo

Risposte migliori

Ho visto che ci sono aste all'estero con prezzi interessanti...mi basta il fatto di acquistare tramite asta oppure potrei avere problemi ?

dimenticavo...anche san marino è coperto dal controllo della Sovrintendenza ? Immagino di no...

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, ciollissimo dice:

Ho visto che ci sono aste all'estero con prezzi interessanti...mi basta il fatto di acquistare tramite asta oppure potrei avere problemi ?

dimenticavo...anche san marino è coperto dal controllo della Sovrintendenza ? Immagino di no...

Basi interessanti ci sono, poi alla fine non lo sono più tanto.

San Marino non è Italia.

Acquisti all'estero documentati (fattura, catalogo, in mancanza del catalogo salvarsi la pagina e stamparla...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho solo 5 pezzi comprati a san marino ma mi sono tenuto solo la fattura con tutti i riferimenti. E' il caso quindi che faccio la ricerca online del catalogo e stampi il pezzo acquistato ? dovrei ancora trovarli in rete....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 mesi dopo...

Cosa si intende per lecita provenienza ?

Se si intende che l'acquisto in asta escluda la ricettazione e l'incauto acquisto, posso essere d'accordo;

Se si intende che l'acquisto all'asta, di per sè, "santifichi" la provenienza iniziale lecita, non lo sono.

Anche stavolta è necessario distinguere tra la responsabilità penale dell'acquirente e le sorti finali della moneta.

Ipotesi:

1) acquirente condannato e moneta confiscata;

2) acquirente assolto e moneta non restituita;

3) acquirente assolto e moneta dissequestrata.

Ma ovviamente è una mia opinione.

Modificato da Polemarco
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.