Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve. Ho comprato una 50000 Leonardo in uno stato praticamente Perfetto. Mi dicevano che appartiene ad una serie speciale. Che valore può avere? Le immagini non rendono. Ho dovuto mettere foto a bassa risoluzione

IMG_20171026_111226.jpg

IMG_20171026_111137.jpg

Inviato
2 ore fa, fgiandi82 dice:

Mi dicevano che appartiene ad una serie speciale

Purtroppo no, le serie speciali sono quelle sostitutive, e hanno la W come prima lettera della serie, mentre la tua è una E. Appartiene all'ultima emissione del 04.02.1974, tra le più comuni per questa tipologia.

Quanto al valore, è sicuramente in alta conservazione, ma non mi sembra FDS, sebbene da queste foto non si riesca a capire molto. Dovresti rifarle, prima di tutto senza la plastica, e magari usando lo scanner piuttosto che il telefonino ;)

Alla peggio, se proprio non riesci a ridurre le dimensioni, puoi appoggiarti a un host esterno. come questo:

http://tinypic.com/

Sposto la discussione in Cartamoneta.

petronius :)

Inviato

Premetto che non sono un esperto di banconote, mi viene un dubbio su quanto scritto "Ho comprato una 50000 Leonardo in uno stato praticamente Perfetto.", perchè guardando le foto postate si vedono molte pieghe nella banconota e questo va in contrasto con il praticamente Perfetto.

Volevo solo farle notare questo sperando che la cifra da Lei sborsata non equivalesse al praticamente Perfetto.

Saluti

Inviato

C è una piega , ma praticamente i colori sono vivi, la carta spessa, nessuna macchia oppure strappo. Non è fresca di stampa, è pur sempre un usato ma in condizioni ottime

Supporter
Inviato

Se si può sapere, quale è stato il prezzo di acquisto? Vedo almeno tre pieghe e numerosi avvallamenti, un "usato ma in buone/ottime condizioni" ci potrebbe anche stare, ma è meglio vederla (a monitor) senza i riflessi della custodia plastificata.

Awards

Inviato

Ciao, la banconota purtroppo è piuttosto lontana dallo stato "praticamente perfetto".

Spero che tu l'abbia pagata intorno ai 200 euro, perchè questo è quello che vale a giudicare dalle foto.

Al massimo 250 se è del 1967, ma non mi sembra. Il nome del mese è troppo lungo per essere luglio 1967. Sembra piuttosto febbraio (1974).

50000.jpg

Inviato
19 minuti fa, wstefano dice:

Al massimo 250 se è del 1967, ma non mi sembra. Il nome del mese è troppo lungo per essere luglio 1967. Sembra piuttosto febbraio (1974).

Sì.

La data non riesco a leggerla neanch'io, ma le firme sono Carli-Barbarito, e la serie è di quelle del 1974. Concordo sulla tua stima, pur riservandomi di vedere foto migliori.

Inviato

Uh che rinco. L’avevi scritto già tu che era del 74.

grazie Petronius. Aspettiamo foto migliori 

Inviato

E decisamente meglio di come sembra in foto. Io ho pagato la Leonardo più la Tiziano per 170.00 da un amico. La 50.000 mi è stata valutata 250.00, ma credo valga di più. Se qualcuno è interessato.. 

Inviato

Ho chiesto ina scannerizZAZIONE Ma si sono rifiutati di farla perché è vietato. Questo è il mio numero. Posso mandare immagini in alta definizione se riuscite a inserirle nella discussione. Contattatemi EDITATO

Inviato
11 ore fa, fgiandi82 dice:

Ho chiesto ina scannerizZAZIONE Ma si sono rifiutati di farla perché è vietato.

Sapevo che non si dovrebbe fare con le banconote in corso, ma queste sono prescritte da decenni, che senso ha? :unsure:

Comunque, quando arriverai a 5 messaggi (adesso ne hai 4) potrai inviare MP, mandane uno a me, e ti dò la mia mail per le foto.

Nel frattempo, ho cancellato, come da regolamento, il tuo numero di telefono (e nel tuo interesse, nel forum non ci siamo solo noi "bravi ragazzi" :8): ma viene letto da migliaia di persone, e tra questi ci può stare chi incomincia a telefonarti a tutte l'ore).

Ciao.

Inviato
11 ore fa, fgiandi82 dice:

E decisamente meglio di come sembra in foto. Io ho pagato la Leonardo più la Tiziano per 170.00 da un amico. La 50.000 mi è stata valutata 250.00, ma credo valga di più. Se qualcuno è interessato.. 

Scusa, ma quanto pensi valga la tua banconota da 50.000 lire?

Pensa che personalmente la pagherei al massimo 150 euro.

Saluti

Inviato
Il 26/10/2017 alle 23:03, fgiandi82 dice:

170  euro per Leonardo + Tiziano ? Non male come colpaccio !

Se vuoi proporla in vendita o scambio ci sono altre sedi opportune... non questa chat!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.