Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno.

Vorrei sapere stato di conservazione e valore reale di questa 10 Lire Biga 1927 ,una rosetta.

Questa moneta è a mio avviso meravigliosa...e l'esemplare in questione mi piace molto, ma temo ci siano segni di pulizia verticale ( enfatizzati dalla foto, perché dal vivo e con lente d'ingrandimento sono meno evidenti) . Lascio agli esperti un'analisi più tecnica.

Grazie e buona giornata.

P1000843 (FILEminimizer).JPG

P1000844 (FILEminimizer).JPG

P1000845 (FILEminimizer).JPG

P1000846 (FILEminimizer).JPG

Inviato

Purtroppo è stata spazzolata molto energicamente...

Come valore commerciale siamo sui 10 euro.

Saluti

Inviato
5 minuti fa, Sirlad dice:

Purtroppo è stata spazzolata molto energicamente...

Come valore commerciale siamo sui 10 euro.

Saluti

Ciao, secondo te di che stato di conservazione parliamo?

Inviato

domanda:   ti riferisci al disegno della moneta o alla conservazione scrivendo che la moneta è meravigliosa?

Penso al disegno, comunque, la moneta ha subito una pulizia a dir poco aggressiva, la conservazione siamo sotto al BB,

personalmente, se vuoi acquistarla ti consiglierei di lasciar perdere.

Ciao

Awards

Inviato (modificato)

Conservazione qBB e sinceramente, come dice @cembruno5500, con "qualche" euro in più potresti trovare un BB, non spazzolato e che sicuramente fa più bella figura...

Poi come spesso dico, se la moneta ti piace, ti suscita emozioni e desideri averla...acquistala senza pensarci

Modificato da Danielucci

Inviato

Innanzitutto vi ringrazio per le risposte ed i consigli.

I generale mi piace molto la 10 Lire Biga, meravigliosa mi riferisco alla moneta in generale. 

Questo esemplare mi ha emozionato e l'ho preso , dopo averne valutati altri 3 dello stesso valore ( o presunti). Offerto come BB+ a 35 Euro poi scontato a 30. Il prezzo mi sembrava buono e la conservazione adeguata. Avevo dato poco peso alla spazzolatura, anche perché dal vivo è poco evidente..... dipende forse anche dalla mia poca esperienza e dalla luce.

Le foto vi assicuro che non rendono giustizia e l'esemplare appare più fresco e lucente rispetto ad altri che ho valutato. Probabilmente sono più attirato da monete simili , piuttosto che da altri BB privi dei difetti di questa, ma più opachi/patinati/sporchi.

Tutta esperienza :)  .... il venditore mi ha detto che quando voglio posso cambiarla con esemplare simile a costo zero, o superiore dando la differenza. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.