Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno

Ho rinvenuto in un vecchio porta monete alcine decine di monete tra le quali 20 cent, 1919 e 20 cent 1920

Ci sono, tra l'altro 10 lire credo in argento del 1929  e 2 lire del 1940

Le monete sono piuttosto sporche, sapete dirmi qualche cosa? C'è possibilità di pulirle?

Grazie

Inviato

No, non le pulire. Posta le  foto nella sezione Regno, sapremo darti le informazioni che cecrhi.

saluti

Inviato

Mi raccomando non le pulire e fai qualche foto singola delle monete poi postale qui così ti aiutiamo a capire cosa hai trovato [emoji4].

Inviato

Grazie mille, ora farò delle foto per alcune monete ce ne sono di anni diversi, ma la moneta è uguale tipo 10 cent anni 1939 40 41.

Le monete sono una cinquantina vedrò fotografare le migliori.

Inviato
26 minuti fa, PriamoB dice:

Grazie mille, ora farò delle foto per alcune monete ce ne sono di anni diversi, ma la moneta è uguale tipo 10 cent anni 1939 40 41.

Le monete sono una cinquantina vedrò fotografare le 

Salve, oltre alle più belle dovrebbe mettere pure quelle più rare. Le metto un link dove potrà guardare la tiratura delle monete da lei possedute.

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-VE3

Inviato

Sono tutte molto circolate.

il 10 lire del 27 Biga è d' argento.

Awards

Inviato
53 minuti fa, cembruno5500 dice:

Sono tutte molto circolate.

il 10 lire del 27 Biga è d' argento.

Secondo te posso provare a pulirla un po'??

Inviato

per pulirle c'è sempre tempo, ora lasciale cosi

Inviato

Grazie a tutti per preziosi consigli. Appena riesco metto le foto delle altre monete  ne ho trovate 15 da 50 cent anni 39 40 41 e 42, una decina da 20 cent stesso periodo altre da 10 cent 1939  10 cent 1924 5 cent 1926 insomma mi sono ritrovato con una sacchettata di monete ... 

Inviato

Queste sono le altre monete.

Per ogni moneta ce ne sono di anni diversi.

20171024_085246.jpg

20171024_084926.jpg

20171024_084901.jpg

20171024_084840.jpg

20171024_084817.jpg

20171024_084323.jpg

Inviato

Le monete postate sono comuni, circolate e non hanno valore commerciale. La data rara del 10 cent ape è il 1919, l'unica che può valere qualcosa

Inviato

@PriamoB, sono belle monete, a prescindere dal loro valore commerciale, ti consiglio di conservarle e di iniziare a fare una bella collezione di monete del Regno.:)

Inviato

Grazie a tutti dei consigli, le terrò sicuramente sono comunque vecchi ricordi di famiglia non era mia intenzione venderle. Mi stò avvicinando a questo mondo che mi affascina.

Volevo fare un'ultima domanda, alcune monete sono molto ossidate e vorrei pulire, cosa mi consigliate?

Grazie di nuovo

Inviato

Nulla, non le pulire. Se proprio vuoi fare qualcosa, acqua e sapone e basta.

saluti

Inviato

...ed in caso senza oggetti che potrebbero graffiarle (spugnette e pagliette varie). Comunque la penso come Saturno,non pulirle :).

Inviato
1 ora fa, PriamoB dice:

Grazie a tutti dei consigli, le terrò sicuramente sono comunque vecchi ricordi di famiglia non era mia intenzione venderle. Mi stò avvicinando a questo mondo che mi affascina.

Volevo fare un'ultima domanda, alcune monete sono molto ossidate e vorrei pulire, cosa mi consigliate?

Grazie di nuovo

Ciao,  Non pulirle, l'ossidazione e la patina di solito le rendono più interessanti. Con il tempo, quando avrai più esperienza e conoscendo cosa utilizzare e come intervenire potrai in "alcuni casi" pulire le tue monete. Sul forum ci sono diverse discussione interessanti al riguardo. Non avere fretta di intervenire sulla moneta... (soprattutto su quelle di rame o bronzo)  potresti rovinarle irrimediabilmente.

saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.