Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, ecco un sesterzio con i Flavi, busto di Vespasiano al diritto, Tito e Domiziano al rovescio.

Come moneta penso che sia abbastanza rara, ma li prezzo richiesto mi pare abbastanza alto, o no.

Sarei curioso di sentire un Vs parere, grazie.

romanus

Vespasiano  - 4750 €.jpg

Inviato

Ciao , la moneta e' complessivamente molto bella e di fascino , il prezzo , che pero' non hai comunicato , e' certamente medio alto . 

Inviato

il prezzo lo dobbiamo indovinare ?

Inviato

OPSS .... chiedo scusa, 4750 euro

Inviato
20 minuti fa, romanus dice:

OPSS .... chiedo scusa, 4750 euro

:nono: , troppo alto , sebbene Sesterzio raro e complessivamente attraente , il prezzo richiesto e' esagerato . 

Inviato
18 minuti fa, Legio II Italica dice:

:nono: , troppo alto , sebbene Sesterzio raro e complessivamente attraente , il prezzo richiesto e' esagerato . 

Concordo pienamente

Inviato

il triplo di quello che immaginavo. si vede che sono fuori dal mercato!

Inviato

Bell'esemplare, zecca di Lugdunum.

Prezzo spropositato in questa conservazione, a parer mio.

Inviato

Spropositato se fosse 4.750 euro, ma in realtà vedo ora che è proposto a 2.000 dollari su VCoins (...), che sono sempre un po' troppi ma non così clamorosamente esagerati.

Inviato

Buona sera a tutti vorrei un vostro consiglio ,ho comprato 3 lotti nell asta numisma spa mi arriveranno le monete con tanto di certificazioni anche fotografiche.posso stare tranquillo sulla loro autenticità,o è meglio fare altre perizie da altri?

Inviato

DE GREGE EPICURI

@Omar75Non è possibile "attaccarsi" ad una qualunque discussione per porre un quesito, devi aprire una discussione specifica cliccando sulla finestra "Nuova discussione" partendo dalla schermata  "Monete romane imperiali". Anzi, per un quesito del genere, è più adatta la "Piazzetta del numismatico".

Tornando invece alla moneta postata, e lasciando da parte il problema del costo, la trovo molto interessante, oltre che rara. @FlaviusDomitianus:  che cosa dice esattamente la legenda del rovescio, che qui si legge poco?

• Mi piace 1

Inviato

La legenda di RIC 1132 di Lugdunum è CAES AVG F DES IMP AVG F COS DES II (RIC 143 di Roma finisce invece con DES IT).

La prima parte della legenda si riferisce a Tito (già acclamato Imperator), la seconda a Domiziano.

Inviato

Il Sesterzio proposto da @romanus e' della zecca di Lugdunum ed e' classificato R .

Vespasiano , RIC1132.jpg

Inviato

Eccone un'altra ,non proprio lo stesso conio ma molto vicina e molto ben leggibile.

Vespas-.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.