Vai al contenuto
IGNORED

2 quattrini per i Reali Presidi

Risposte migliori

Buonasera @Asclepia,

grazie per avermi citato.

Che dirti, anche se questa non è la mia Monetazione preferita, il busto del caro 

Ferdinando IV è quasi impeccabile, i rilievi più difficili ci sono quasi tutti.

Idem per il rovescio. Sicuramente fuori dalla plastica sarà molto più bella.

Per me, vista la tipologia, uno SPL ci sta comodamente tutto, altro che.

Complimenti sinceri. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Staff

Caspita!!

Quando vedi il boccolo della parrucca così... è sempre una conservazione fantastica per la tipologia, specie su questi spiccioli, è rarissima a vedersi. Bravo! Complimenti per l'acquisizione ?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buona Domenica gente:)... grazie dell'apprezzamento, come scrivete la moneta si avvicina allo splendido, il dritto in particolare a me piace da impazzire anche cercando online o in vecchie aste non se ne vedono molti ritratti così espressivi, ben conservati e con i capelli così definiti. Anche al rovescio le due T che di solito sono molto deboli si leggono bene e anche il resto delle scritte sono belle spesse.

La monetina poi non sembra mai esser stata pulita. Il perito l'ha chiusa qspl! che dire sono orgoglioso di questa piccolina:P. Qui vi posto il 2 quattrini che avevo già in collezione, questo lo acquistai in asta tempo fa, era giudicato BB. Che dite? 

SAM_0841.JPG

SAM_0840.JPG

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Asclepia dice:

Buona Domenica gente:)... grazie dell'apprezzamento, come scrivete la moneta si avvicina allo splendido, il dritto in particolare a me piace da impazzire anche cercando online o in vecchie aste non se ne vedono molti ritratti così espressivi, ben conservati e con i capelli così definiti. Anche al rovescio le due T che di solito sono molto deboli si leggono bene e anche il resto delle scritte sono belle spesse.

La monetina poi non sembra mai esser stata pulita. Il perito l'ha chiusa qspl! che dire sono orgoglioso di questa piccolina:P. Qui vi posto il 2 quattrini che avevo già in collezione, questo lo acquistai in asta tempo fa, era giudicato BB. Che dite? 

SAM_0841.JPG

SAM_0840.JPG

Bella a me piace tanto anche in questa conservazione........

Mi prenoto....se dovessi separartene

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/10/2017 alle 16:21, Asclepia dice:

Nessun altro oltre a @gennydbmoney che si espone sulla conservazione:closedeyes:... @Gallienus @Rex Neap @Reale Presidio @ilnumismatico @Acqvavitus @eracle62 @motoreavapore @Martin_Zilli e tutti gli altri, gradirei i vostri pareri:)...Forza:clapping:.

Grazie per avermi chiamato in causa, io non sono un esperto sulle conservazioni, infatti più delle volte chiedo consiglio....possiedo anch'io questa moneta ma non a questi livelli, forse siamo ai livelli della tua sostituita che concordo con te sia un qBB.

La moneta è molto bella, il profilo del sovrano meraviglioso! Qslp, spl, poco cambia, io le avrei dato tranquillamente uno spl.

Ottimo acquisto.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Asclepia compliment, Concordo con chi ti ha dato lo SPL, in queste monete è veramente raro vedere tutte le righe dei capelli, la bustina non aiuta anche perché in alcuni punti la moneta sembra piegata, ma è solo un effetto dovuto alla plastica, c'è da dire anche che il colore che si vede di più su queste monete è quel rame rossiccio tipo la seconda da te postata mentre il verde scuro della prima oltre che più raro (o meglio, è raro vederlo uniforme) e' anche molto delicato, ho lo stesso problema su un bel quattrino 1791 che ogni volta che lo prendo per contemplarlo:D mi sembra che perda un pezzetto di patina:help:.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i nuovi commenti sono lieto che la giudichiate anche migliore di come è stata periziata...Comunque perché non postate pure voi qualche quattrino...

Ciao  @Rex Neap domani giuro che lo faccio; lo ammetto, devo ancora liberare anche il 3 grana di Murat:blush:...domani ci darò un taglio8) anzi due e così faro nuove foto osè alle monete^_^ 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Asclepia dice:

Grazie a tutti per i nuovi commenti sono lieto che la giudichiate anche migliore di come è stata periziata...Comunque perché non postate pure voi qualche quattrino...

Ciao  @Rex Neap domani giuro che lo faccio; lo ammetto, devo ancora liberare anche il 3 grana di Murat:blush:...domani ci darò un taglio8) anzi due e così faro nuove foto osè alle monete^_^ 

Ciao Amico, prossimamente postero' il mio 4 Quattrini dello stesso millesimo......il tempo di finir di pagare il....mutuo!:D

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

è sempre un piacere mostrare le proprie monete, inizio con 1 quattrino del 91' già postato anni fa e giudicato SPL dagli utenti che intervennero, ne ho anche un doppione e uno del 98', per finire un 4 quattrini sempre 91' purtroppo non sono ancora riuscito a trovare il 2 quattrini di nessun millesimo, se ne vedono on line ma non amo acquistare in rete spero di trovare qualcosa a verona.

2017-10-24_00.26.56.jpg

2017-10-24_00.29.33.jpg

2017-10-24_00.31.02.jpg

Modificato da margheludo
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/10/2017 alle 00:52, margheludo dice:

è sempre un piacere mostrare le proprie monete, inizio con 1 quattrino del 91' già postato anni fa e giudicato SPL dagli utenti che intervennero, ne ho anche un doppione e uno del 98', per finire un 4 quattrini sempre 91' purtroppo non sono ancora riuscito a trovare il 2 quattrini di nessun millesimo, se ne vedono on line ma non amo acquistare in rete spero di trovare qualcosa a verona.

2017-10-24_00.26.56.jpg

2017-10-24_00.29.33.jpg

2017-10-24_00.31.02.jpg

Ciao @margheludo Ecco qui il mio del 91...è bello impanato come scrissi quando lo postai tempo fa...

SAM_0842.JPG

SAM_0843.JPG

SAM_0845.JPG

SAM_0844.JPG

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.