Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Questo è un altro 5 cent questa volta Napoli 1862.

Esemplare forse meno bello del milanese, ma mi interessava confrontarlo per sentire il Vostro parere.

Grazie

Italo

na1.jpg

na2.jpg

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Sì effettivamente si nota che è inferiore a livello di conservazione.. le zone più scure al dritto e rovescio evidenziano carenza di lustro dovuta alla circolazione... gli darei un spl

Modificato da tonycamp1978

Inviato

Bella e molto gradevole anche questa...complimenti

Inviato

Grazie degli apprezzamenti,  a me , da inesperto, sembra più bella la mia di quella che allego, sopratutto tenendo conto che le mie fotografie sono impietose.

Schermata 2017-10-21 alle 09.19.24.png

Inviato

Anche questo esemplare di Napoli, come da catalogo, presenta al R/ un fantasma ed anche qui abbiamo una frattura di conio (sempre al R/) che va da ore 3 ad ore 6. La conservazione, però, è inferiore a quello di Milano del 1867 che hai postato precedentemente. Meno lustro e il bordo deturpato, non imputabile solamente a debolezza di conio, lo fanno scendere di circa mezzo punto nella conservazione. E' sempre moneta piacevole e collezionabile, ma mi spiace, anche se la foto del pezzo d'asta è piuttosto piccola e non se ne può apprezzare appieno la conservazione, a mio modesto parere, è sicuramente migliore del tuo. Miglior lustro, ottima patina, bordo ben definito, ecc.

• Mi piace 1

Inviato

Certamente hai ragione però mi pare di notare sull'esemplare in asta una notevole debolezza di conio al /R ad ore 5. Questo solo per imparare, so che la mia non vale 260 euro.

Grazie

Italo

Inviato

Faccio una prova per pura curiosità, se avessi postato queste foto il giudizio sarebbe lo stesso (la moneta è ovviamente la stessa)

Copia di Senza titolo.jpg

pol2.jpg

Inviato
36 minuti fa, italov. dice:

Faccio una prova per pura curiosità, se avessi postato queste foto il giudizio sarebbe lo stesso (la moneta è ovviamente la stessa)

Sì: è cambiata solo la luce dell'immagine. I difetti riscontrati, sempre a mio modesto parere, rimangono invariati.

• Mi piace 1

Inviato

Ok mi arrendo grazie per la lezione.

Grazie ancora

Italo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.