Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Scusate a voi pare autentica questa? Diametro 17 mm peso 2,99 g  Perche' pesa 2.99 e non 3,42g?d2-iloveimg-cropped.thumb.jpg.3c3075fe5e6cac069a0aab9a568d1125.jpg

diloveimg-cropped.jpg

Inviato

A me sembra una fusione, la porosità del metallo non mi piace, ma magari sbaglio. Attendiamo pareri più esperti.

Inviato

Moneta autentica, ma con porosità e corrosioni varie. Da qui il peso più basso. 

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

E' stata fusa? Da qui le porosita' e' da prendere secondo voi?

Modificato da mascherato

Inviato

E' coniata. Le porosità e le corrosioni fanno parte della storia della moneta, della circolazione, della giacitura e del metodo di pulizia. Normale.

Inviato

c'havranno pure piu' di 2000 anni non si puo' pretendere un fdc o spl.Grazie a tutti.

Inviato

DE GREGE EPICURI

@aemilianus253Ma esattamente di che moneta si tratta? E' del periodo imperatorio? Non credo di averla mai vista.

Inviato

dovrebbe essere questa

080.jpg
Denarius
Dritto: SALVSGENERISHVMANI - Vittoria rivolta a sinistra in piedi su di un globo, tenendo in mano una ghirlanda ed una palma.
Verso: SPQR - Leggenda su una riga all'interno di ghirlanda di quercia.  [Pubblicato da un ignoto generale durante la Guerra Civile]. Marzo - Maggio 68 (Gaul).

• Mi piace 2

Inviato

dovrebbe essere collocata fra la monetazione Anonime, Interregno

• Grazie 1

Inviato (modificato)

prof quanto puo' valere sai dare una stima ?GRAZIE

Modificato da mascherato

Inviato (modificato)
12 ore fa, mascherato dice:

prof quanto puo' valere sai dare una stima ?GRAZIE

in questa conservazione, penso poco meno di  un centinaio di euro

per completezza di informazione, la moneta  è identificata come RIC 72 ,  C 420

http://www.wildwinds.com/coins/ric/Civil_Wars/t.html

Modificato da profausto

Inviato

grazie prof e di quella greca che ho messo dici che e' autentica che puo' essere secondo te?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.