Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Se tutte le monete hanno la faccia comune diversa è una cosa normale.

Mi sembrava molto strano che la cosa riguardasse solamente i 10-20-50 centesimi.

• Risposte 80
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• alexio1987

6

• Lupastro

6

• emisup

5

• oimittes

5

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Non ho capito una cosa... Ma tutte le monete emesse nel 2007 dai 16 Stati ( compresi i mini Stati ) , avranno la faccia comune modificata ?

Saluti

Ciccio 86

Awards

Inviato
Non ho capito una cosa... Ma tutte le monete emesse nel 2007 dai 16 Stati ( compresi i mini Stati ) , avranno la faccia comune modificata ?

No, non tutte, anzi, forse la Slovenia rimarrà per adesso un caso isolato. Mi pare si sia già discusso anche nell'altro topic, cmq la norma vuole che i paesi abbiano alcuni anni (mi pare 3?) di tempo per adeguare il lato comune, quindi possono farlo subito, come invece aspettare l'ultimo momento, a seconda delle loro esigenze. Ovvio che la Slovenia, dovendo emettere monete del tutto nuove, sia partita già con la faccia comune modificata.

Inviato

Ma non penso ci siano particolari problemi tecnici a cambiare il lato comune per tutti. Credo che le emissionidel 2007 saranno tutte col nuovo disegno, che senso avrebbe rimandare?

Inviato

Giovedì scorso sono andato a Nova Gorica e alla banca Nova KBM d. d. ho trovato starterkit da 12,52 euro a volontà.

Me ne hanno dati quanti richiesti senza fiatare.

Le operazioni di cambio non sono esaurite: mi sono fatto un'ora di fila perchè c'erano "aborigeni" che convertivano tollar, volturavano in euro i libretti a risparmio con una flemma degli impiegati che neppure nel più sonnolento paese caldo del meridione in agosto s'incontra.

Per il cambio delle monetine c'era una specie di contamonete automatico con un bidone sorvegliato da un impiegato che metteva dentro le monete e consegnava una ricevuta stampata dalla macchina al cliente che poi doveva farsi un'altra fila allo sportello per avere starterkit o banconote. L'operazione di cambio non è finita ancora.

Gli impiegati algli sportelli: stressati e scortesi! Ma io li giustifico con una simile calca di gente all'ora di pranzo visto che sifanno orario continuato e si turnano solo per la pausa pranzo.

Il maxistarterkit lo hanno dato solo alle aziende commerciali.

Delle tavolette per collezionisti neppure l'ombra: bruciate già il secondo giorno dall'inizio dell'operazione e date solo a quanto pare ai residenti.

Dimenticavo: ho rotto un paio di starterkit per accontentare quattro amici con le serie complete.

Anche se proibito ho speso alcuni spiccioli al bar ma l'oste non li ha messi nel cassetto del registratore di cassa ma sotto il contenitore delle monetine normali.

Mi ha detto: chissà fra quanto tempo arriveranno qui come normale circolazione!

Inviato

ciao a tutti,

scusate la domanda, a cui forse e' gia' stata data risposta.

ma per avere direttamente la BU dalla banca della slovenia a chi va fatto il bonifico? e da quanto?

sono andato sul sito della banca della slovenia e della zecca della finlandia ma nn ho trovato nulla....

grazie!!!

Inviato

devi richeidere l'iscrizione e poi se accettata riceverai da loro tutte le informazioni del caso!!!!

credo che sia l'unica possibilità per ricevere a prezzo di emissione!

altrimenti ti rechi presso uno sportello della banca slonena e richiedi l'acquisto di persona!!!

Inviato
Giovedì scorso sono andato a Nova Gorica e alla banca Nova KBM d. d. ho trovato starterkit da 12,52 euro a volontà.

Me ne hanno dati quanti richiesti senza fiatare.

bravo :angry: :angry: :angry:

e lo dici adesso????

non potevi telefonare a tutti i lamonetiani per chiederci quanti ne volevamoo????? :angry: :angry: :angry:

egoist!!!!!!

Inviato

Io mi ero iscritto, mi avevano inviato la mail con il modulo d'ordine che avevao immediatamente rispedito, poi dopo mesi non si sono più fatti vivi.

Mi potete dire quanto ( a chi c'è riuscito) è venuta a costare la BU comprese le spese i spedizione, acquistandola direttamente dalla banca Slovena?

Siccome l'ho trovata in un negozio a 25€, se la cifra non è poi tanto minore non ho voglia di perdere altro tempo inutilmente...

Inviato
Io mi ero iscritto, mi avevano inviato la mail con il modulo d'ordine che avevao immediatamente rispedito, poi dopo mesi non si sono più fatti vivi.

Mi potete dire quanto ( a chi c'è riuscito) è venuta a costare la BU comprese le spese i spedizione, acquistandola direttamente dalla banca Slovena?

Siccome l'ho trovata in un negozio a 25€, se la cifra non è poi tanto minore non ho voglia di perdere altro tempo inutilmente...

185804[/snapback]

...con le spese di spedizione le pagavi esattamente 1 € in più

Inviato

185804[/snapback]

acquistala in negozio!

sbrigati, prima che ci ripensa!!!!

:rolleyes:

Inviato

Si infatti, mi sono rotto di mandare email su email a questi della banca slovena, non rispondono mai e mi fanno solo perdere tempo. Tra l'altro in questo negozio non la fanno 25 euro come avevo detto prima, ma 24, meglio ancora.

Inviato

oggi dopo insistenti email mi hanno risposto dicendomi di aver ricevuto il bonifico e di aver già spedito. non mi resta che aspettare qualche giorno. evvai!!! :D :D

Inviato

Acnche a me hanno risposto la stessa cosa, ma questo accadeva prima di Natale...in quanto secondo loro chi avesse pagato prima del 1-12-2006 avrebbe ricevuto le monete dal 15-12 2006 in poi...purtroppo non e' stato cosi'. pero' immagino in quale marasma si sono trovati in questo periodo. Ho conservato naturalmente tutte le ricevute e... aspettiamo prima o poi arriveranno, cerot forse piuttosto che incapponirsi con traduzioni,telefonate,codici e-mail, bonifici ec....era meglio aspettare e comprarle forse a poche euro in piu' in qualche negozio o sulle aste, bho potrebbe servire da lezione per le prossime entrate.

Saluti a tutti Adrianoprimo

Inviato

Le ho acquistate oggi, davvero belle.

Solo le 8 monete ha voluto 7 euro, mentre per la confezione mi pare che mi aveva detto sui 20 euro. Penso che la divisionale la acquisterò pure.

Secondo voi i prezzi come sono?

Inviato

Ad oggi a me non è ancora arrivato nulla. Bonifico effettuato il 29/11/2006

Inviato

ciao a tutti oggi finalmente (4gennaio) ho ricevuto il pacco dalla banca slovena contenente 1 coins set e 1 starter kit !!!!!! :D :D :D :D

pensate che il pacchetto è stato timbrato dalle poste slovene il 20-12 ed è arrivato oggi 4-1. cioè .... le nostre poste...... (no comment!)

Inviato
ciao a tutti oggi finalmente (4gennaio) ho ricevuto il pacco dalla banca slovena contenente 1 coins set e 1 starter kit !!!!!! :D  :D  :D  :D

pensate che il pacchetto è stato timbrato dalle poste slovene il 20-12 ed è arrivato oggi 4-1. cioè .... le nostre poste...... (no comment!)

186494[/snapback]

Quanti hai speso compresa la spedizione per o stater kit e la divisionale?

Grazie.

Inviato

Il fatto è che tra spese di spedizione e costi del bonifico rischi addirittura di pagare di più rispetto a prenderle ai mercatini (on-line o meno) o addirittura in negozio di numismatica.

Inviato

per il bonifico non spendi niente in piu' rispetto ad uno normale. ciao

Inviato

siccome non si è più fatto l'acquisto collettivo e non volendo rimetterci di salute dal nervoso che mi sarei fatto con la banca slovena tramite e-mail, ho acquistato la divisionale a 25 € in un negozio della mia città!

penso che abbia fatto bene...da quanto sento dagli amici del forum!

un saluto a tutti!!!!!!

Inviato

Venerdi 5-1-2007 arrivate le monete

uno starter kit

una divisionale

Piemonte bonifico Novembre 2006

Le monete sono molto carine.

Ciao a tutti

Adrianoprimo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.