Vai al contenuto

Risposte migliori

• 2 settimane dopo...
Inviato

In effetti.....comunque io ci sono allo stand della Numismatica Felsinea e vi aspetto numerosi anche solo per fare quattro chiacchiere in amicizia.

Inviato

Io farò un salto domattina.Difatti come hà  detto Tognon non ci sono molti commenti, Bologna non interessa? a me sembra un bel convegno.

Inviato

È lo stesso sito di sempre  (revisionato)  ?

X che' maps mi indica sempre via Stalingrado ma "più avanti" rispetto al Palanord. ....

Inviato
9 ore fa, DARECTASAPERE dice:

È lo stesso sito di sempre  (revisionato)  ?

X che' maps mi indica sempre via Stalingrado ma "più avanti" rispetto al Palanord. ....

Si e' lo stesso sito con il capannone nuovo. In quanto all' affluenza, il convegno di Torino e' una bella concorrenza...

Ciao

Inviato
11 ore fa, tognon dice:

Si e' lo stesso sito con il capannone nuovo. In quanto all' affluenza, il convegno di Torino e' una bella concorrenza...

Ciao

Grazie tognon.

Inviato

Sono rimasto colpito dall' ottima affluenza e dalla vivacità' del convegno. Penso che sia stato il miglior venerdì' mattina degli ultimi anni.

Ciao

Inviato

Buona affluenza ed ora è molto migliorata anche la sede,commercianti una buona presenza anche se ovviamente ha influito la concomitanza di Torino.Ho passato una bella mattinata comprando e guardando belle monete.convegno positivo.

Inviato

Oggi alle 17.00 un commerciante,mentre stava caricando la merce,ha subito una rapina a mano armata.

Inviato

Il fatto è avvenuto mentre la moglie aspettava in macchina mentre lui era in bagno, il malvivente con volto coperto da passamontagna ha sfondato il vetro dello sportello posteriore e ha preso una valigetta o un teca con delle monete d'oro, abbiamo sentito le urla della signora ed alcuni di noi siamo accorsi fuori ma purtroppo il fatto era già accaduto... 

Che tristezza... 

Inviato

Il convegno è stato decisamente piacevole ma questo ennesimo furto dimostra che bisogna trovare delle alternative altrimenti di questo passo molti commercianti non verranno più a Bologna, come d'altronde già fanno alcuni, mi dispiace molto anche perché so che gli amici del circolo di Bologna si impegnano, e non poco, per far si che il convegno si svolga nel miglior modo possibile.... 

• Mi piace 1

Inviato

mi spiace molto per il collega.....è possibile sapere, anche in privato, il nome ?

grazie

alberto

Inviato

In verità non so come si chiama anche se è una presenza fissa da anni... 

Inviato

Spiace molto per questo ennesimo episodio spregevole. Personalmente ho notato nelle ultime edizioni del convegno l'impegno e la volontà del circolo bolognese di migliorare la struttura, i servizi e tutto il resto. Evidentemente non basta e c'è ancora da fare. Ritornando all' aspetto riguardante la partecipazione di pubblico per me molto buona come sempre.

Inviato
3 minuti fa, sixtus78 dice:

Spiace molto per questo ennesimo episodio spregevole. Personalmente ho notato nelle ultime edizioni del convegno l'impegno e la volontà del circolo bolognese di migliorare la struttura, i servizi e tutto il resto. Evidentemente non basta e c'è ancora da fare. Ritornando all' aspetto riguardante la partecipazione di pubblico per me molto buona come sempre.

Se continuano ad organizzare scambi commerciali in un luogo"malfamato",gli organizzatori potranno infondere in ciò che fanno tutta la buona volontà,ma alla fine si troveranno con pochi venditori ed il convegno non si farà più.Già se la località fosse "salubre"si correrebbero,comunque,pericoli,figuriamoci se mi organizzi uno scambio commerciale in un luogo"malfamato"    

Con questo spiacevole atto criminoso ne risentiranno tutti gli altri convegni.   

• Mi piace 1

Inviato
4 minuti fa, sixtus78 dice:

Spiace molto per questo ennesimo episodio spregevole. Personalmente ho notato nelle ultime edizioni del convegno l'impegno e la volontà del circolo bolognese di migliorare la struttura, i servizi e tutto il resto. Evidentemente non basta e c'è ancora da fare. 

C'è poco da poter migliorare purtroppo: l'Arena Parco Nord è un luogo praticamente non difendibile con troppe vie di fuga in direzioni diverse sia in automobile che a piedi per i prati che sono una vera manna per il malvivente di turno.  Oltretutto è una zona isolata, periferica e solitamente deserta  (a parte le prostitute che stazionano in zona) in cui nei giorni del Bophilex i suoi frequentatori "spiccano" rispetto al nulla che c'è intorno come bufali nelle praterie americane e similmente "abbattuti" senza problemi dai cacciatori di facile bottino...

Saluti

Simone

• Mi piace 1
  • Triste 1

Inviato

Se e ribadisco se la rapina è avvenuta come è stato descritto noto purtroppo una certa leggerezza.  Non si può caricare la macchina lasciando la moglie a guardia e andare in bagno. Si sa bene che il momento della partenza è il più pericoloso.  Non esiste caricare la macchina ed abbandonarla anche se per poco. Mangiare, andare in bagno, prendere un caffè sono tutte cose che si DEVONO fare prima.  Dispiace ma se le cose si sono svolte in questa maniera c'è stata troppa superficialità. 

Inviato

Quando certi eventi ci colpiscono c'è sempre un concorso di colpa da parte nostra. Una distrazione, una sottovalutazione dei rischi, una leggerezza....

purtroppo dobbiamo continuamente constatare che Bologna e Verona, le due migliori piazze - commercialmente parlando - sono anche le più rischiose.

spiace notare che gli organizzatori non sembrano particolarmente prodighi a migliorare questo importante aspetto.

Inviato
1 ora fa, simonesrt dice:

Se e ribadisco se la rapina è avvenuta come è stato descritto noto purtroppo una certa leggerezza.  Non si può caricare la macchina lasciando la moglie a guardia e andare in bagno. Si sa bene che il momento della partenza è il più pericoloso.  Non esiste caricare la macchina ed abbandonarla anche se per poco. Mangiare, andare in bagno, prendere un caffè sono tutte cose che si DEVONO fare prima.  Dispiace ma se le cose si sono svolte in questa maniera c'è stata troppa superficialità. 

Di base, hai ragione. Però, se io fossi un commerciante, troverei assurdo il fatto di non poter andare in bagno per ragioni di sicurezza. Non conosco il mondo dei convegni vissuto dall'altro lato del tavolo, ma, da commerciante, pretenderei un livello di sicurezza tale da far sì che una piccola distrazione non si trasformi in potenziale tragedia..

Inviato

Dal punto di vista della sicurezza di potrebbe fare sicuramente di più, ma nel caso specifico il problema è dove si svolge il convegno. Se si rimane al Palanord (e non penso ci siano molte alternative) non penso che si possa fare tanto di più. Dobbiamo essere noi commercianti a prendere tutte le precauzioni possibili, come uscire in gruppo, non essere ultimi, non lasciare mai la macchina incustodita.

Inviato

Ma è davvero molto più costoso il Savoia ?

altra location...

Inviato

Ho qualche dubbio che tutti i tavoli che c'erano ieri possano entrare al Savoia che conosco bene. Altro discorso se il convegno fosse solo numismatico il Savoia sarebbe una location ottima e ben controllata.

Inviato

Prendete esempio da Napoli:gli scambi commerciali vengono organizzati in hotel di lusso con tutti i comfort e sicurezza.

Certo in ogni parte bisogna stare attenti quando si è fuori dall'edificio e bisogna organizzarsi a tal proposito.

Il problema è che più ti organizzi per non farti fregare e più diventa rischioso ma anche dispendioso.

Inviato (modificato)

Personalmente conosco quasi tutti i convegni che si svolgono al nord e devo dire che il Bophilex e' il piu' disastrato per quanto riguarda la sicurezza all'esterno. parcheggio completamente incustodito e abbandonato. Possibile che una citta' come Bologna non possa offrire di meglio? E' ovvio che poi molti commercianti di grido si presentano solamente per presentare cataloghi d'asta e listini e molti altri si presentano con pezzi da ciotola...

Modificato da tognon

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.