Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Il 28/10/2018 alle 23:13, Emilius dice:

Vorrei effettuare il primo acquisto dalla Zecca Italiana per la stupenda moneta dedicata a Marco Polo, inaugurando e dedicando la serie degli Esploratori a mia figlia che nascerà tra circa un mese ? Essendo uscita pochi giorni fa, pensate che ci sarà un po' di tempo per poterla acquistare oppure dovrei affrettarmi? Non vorrei perderla come successo lo scorso anno con l'argento dedicato alla Fiat 500 (altra mia passione) diventato subito oggetto di speculazione.

Non dovresti avere problemi! Io nemmeno l'ho ancora...

Il folder della 500 sparì perché la tematica era di interesse comune... Innanzitutto solo la FIAT prese il 50% del contingente...

Inviato

Che la FIAT avesse preso la metà del contingente non lo sapevo. Ecco perchè c'è stata l'impennata nelle quotazioni, oltre al fatto che era una tematica molto comune.

Inviato
18 ore fa, Emilius dice:

Che la FIAT avesse preso la metà del contingente non lo sapevo. Ecco perchè c'è stata l'impennata nelle quotazioni, oltre al fatto che era una tematica molto comune.

Con precisione, in occasione di un colloquio con un operatore del servizio clienti,  mi fu detto che la sola FIAT aveva preso 2200 pezzi.

Inviato (modificato)

ragazzi che dite posso andare in banca a chiedere della commemorativa del ministero della salute? mi pare sia uscita vero? o sto solo sognando? hahhaha

Modificato da vimi14

Inviato
56 minuti fa, vimi14 dice:

ragazzi che dite posso andare in banca a chiedere della commemorativa del ministero della salute? mi pare sia uscita vero? o sto solo sognando? hahhaha

In Banca d'Italia a Bologna mi hanno detto che escono dopo il 15 novembre.

Inviato
1 ora fa, PriamoB dice:

grande grazie.. 

Inviato
3 ore fa, PriamoB dice:

data emissione 19/11/2018

• Grazie 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

Rumors dicono che i rotolini della II emissione saranno disponibili presso le filiali  a far data dal 19 nov.

Inviato
Il ‎14‎/‎11‎/‎2018 alle 15:40, Papillon dice:

Rumors dicono che i rotolini della II emissione saranno disponibili presso le filiali  a far data dal 19 nov.

Ci sono i rotolini in Banca d'Italia?

Grazie

odjob

Inviato

Salve

A Napoli ci sono da oggi

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato
8 minuti fa, seforaftg dice:

Salve

A Napoli ci sono da oggi

ok grazie finalmente hanno emesso anche il roll

Inviato

Buongiorno a tutti, ritorno sul forum dopo diversi anni... Bello ritrovarvi! 

Confermo che anche in Banca d'Italia a Milano sono arrivati i nuovi 2 euro. 

Inviato

Appena prese in BI a Roma, V. dei Mille

ec56411037194514.jpg 0c591a1037194544.jpg 4f0a551037194564.jpg fff99d1037194584.jpg

Nella prima si notano evidenti segni (macchinetta per chiudere il rotolino di cartone?), le altre presentano quasi tutte graffietti e sbavature varie: non si può dire che sia un rotolino molto fortunato

• Mi piace 2
  • Triste 1

Supporter
Inviato
34 minuti fa, caramba76 dice:

Secondo il mio parere..sono tutte malandate sto giro? 

che roba, ma siamo sicuri ?

Inviato
3 ore fa, Lifonzo dice:

che roba, ma siamo sicuri ?

Non li ho ancora presi, ma sentendo le lamentele di alcuni amici e su questa discussione mi viene da pensare che i tondelli utilizzati siano scadenti...

Inviato

Mah, sarò anche stato fortunato, ma nel rotolino che ho ritirato alla filiale di Trento non ho trovato particolari difetti sulle monete, se non i consueti segni da conio e confezionamento.

Inviato

Ritirato oggi un rotolino in BDI in centro a Brescia.

1208816337_photo_2018-11-20_12-26-14-Copia.thumb.jpg.0f2dff1cbcd654e4e7e986652d422cfe.jpg

A Brescia sembra che siamo stati un po' più fortunati come qualità di conio...

Inviato
13 ore fa, Philip Roth dice:

Ritirato oggi un rotolino in BDI in centro a Brescia.

1208816337_photo_2018-11-20_12-26-14-Copia.thumb.jpg.0f2dff1cbcd654e4e7e986652d422cfe.jpg

A Brescia sembra che siamo stati un po' più fortunati come qualità di conio...

È brutta questa moneta, almeno attenendomi a questa foto: il volto e i capelli denotano un incisione molto elementare e un conio probabilmente scadente.

• Mi piace 1

Inviato

Anch'io ho ritirato i rotolini in Banca d'Italia e finalmente sono entrato in possesso della seconda 2 euro commemorativa emessa dalla Zecca d'Italia per il 2018.

Aprendo il rotolino ed esaminando le monete debbo dire che ,rispetto alle precedenti emissioni,solo un 40% di monete recano" graffi"molto evidenti .Il volto della fanciulla spesso reca segnetti forse derivati dalla sovrapposizione delle monete nel rotolino ed al loro sfregamento durante il trasporto.

Vi posto la moneta che ritengo sia la più bella del rotolino.

Debbo anche dirvi che mi compiaccio delle foto fatte:le prime sono state effettuate con i riflessi del sole,mentre le altre ,pur sempre con luce naturale ma senza riflessi solari.

Salutoni

odjob

Dite  la verità,con queste foto vi faccio venire voglia di collezionare monetuzze da 2 euro??

DSC00664 (268 x 300).jpg

DSC00665 (300 x 235).jpg

DSC00666 (283 x 300).jpg

DSC00667 (300 x 247).jpg

DSC00668 (300 x 260).jpg

DSC00669 (300 x 298).jpg

DSC00670 (300 x 287).jpg

DSC00671 (300 x 261).jpg

DSC00672 (299 x 300).jpg

DSC00673 (300 x 266).jpg

DSC00675 (300 x 248).jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.