Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Finalmente sono passati sei mesi e non vedo l'ora che arrivi domani pomeriggio così da finalmente poter andare al Veronafil e prendere tutto (o quasi) quello che mi manca...

Inviato
Il 25/5/2018 alle 18:03, Philip Roth dice:

Finalmente sono passati sei mesi e non vedo l'ora che arrivi domani pomeriggio così da finalmente poter andare al Veronafil e prendere tutto (o quasi) quello che mi manca...

Io tra poco vado a Roma a ritirare il tutto... , ma l'attesa è stata lunghissima: il mio pacchetto con le monete pagate il 30 ottobre 2017 é solo da pochi giorni disponibile presso il punto vendita ...

Inviato
9 ore fa, Papillon dice:

Io tra poco vado a Roma a ritirare il tutto... , ma l'attesa è stata lunghissima: il mio pacchetto con le monete pagate il 30 ottobre 2017 é solo da pochi giorni disponibile presso il punto vendita ...

A mio avviso il ritiro presso le fiere resta il massimo della vita. Ho un contatto diretto all'IPZS (o PZSI) che mi prepara il tutto un mese prima circa; pago tutto al momento ed allo stesso tempo controllo tutte le monete siano a posto.

Inviato
14 ore fa, Philip Roth dice:

A mio avviso il ritiro presso le fiere resta il massimo della vita. Ho un contatto diretto all'IPZS (o PZSI) che mi prepara il tutto un mese prima circa; pago tutto al momento ed allo stesso tempo controllo tutte le monete siano a posto.

Acquisto da 25 anni ..., e naturalmente ho anch'io un contatto diretto con ( l'attuale) dr.ssa...  Il problema permane: i tempi d'attesa sono inaccettabili... , e non ho la fortuna di poter ritirare presso le fiere di cui parli... 

Inviato

Per chi non l'avesse mai visto, volevo mostrare il bellissimo stand della Zecca italiana al Convegno di Verona :) Con tanto di logo nuovo! :D
Secondo me, è il più bello esteticamente! :)

IPZS.jpg.a0cbe79191309c2041436643fc69639c.jpg

• Mi piace 1

Inviato
7 ore fa, Tm_NPZ dice:

Per chi non l'avesse mai visto, volevo mostrare il bellissimo stand della Zecca italiana al Convegno di Verona :) Con tanto di logo nuovo! :D

Il più bello dei loro loghi o il più bello in assoluto? Il peggiore secondo me è stato il precedente...

Inviato
22 ore fa, Tm_NPZ dice:

Lo stand è sempre molto bello! Mi perdo sempre via a guardare tutte le vetrine che hanno! Il logo, invece, non mi piace quasi per niente.

Tu quando eri lì? A giudicare dalla quantità di persone che vedo, direi sabato.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Sul sito ipzs.it il nuovo logo ha sostituito il vecchio, come sui cataloghi online o le confezioni di monete.

logoIPZS.png

Inviato
12 ore fa, Kurgan dice:

Sul sito ipzs.it il nuovo logo ha sostituito il vecchio, come sui cataloghi online o le confezioni di monete.

logoIPZS.png

Mah, non mi ispira... Meglio il precedente...

Inviato
10 ore fa, Papillon dice:

Mah, non mi ispira... Meglio il precedente...

Concordo! Visto i disegnatori e grafici che lavorano al suo interno potevano fare decisamente meglio... 

• Mi piace 1

Inviato

Ritirata a  Roma personalmente l'intera monetazione 2017 e la 2018 aggiornata a giugno.
Le monete viste in vetrina, illuminate dai faretti, sono davvero stupende.... Tante opere d'arte che ti deliziano l'anima!  Ho avuto una strana impressione nel rivedere le vecchie annualità: così belle che sembravano mai viste prima di allora, eppure le ho tutte ... 

Inviato

Ma si possono anche richiedere tavolette di monete della serie annuale o solo monete di carattere commemorativo ??? Dove si trova a Roma ? 

Inviato

Con questi benedetti rotoli da 2€ commemorativi arriveremo a Luglio o slitterà tutto in autunno ..? 
Ho provato stamane a chiedere informazioni ma nessuno sa niente... 

Inviato
6 ore fa, Papillon dice:

Con questi benedetti rotoli da 2€ commemorativi arriveremo a Luglio o slitterà tutto in autunno ..? 
Ho provato stamane a chiedere informazioni ma nessuno sa niente... 

secondo me se ne parlerà a fine giugno/inizi di luglio prossimi

Inviato
17 ore fa, odjob dice:

secondo me se ne parlerà a fine giugno/inizi di luglio prossimi

Facciamo due calcoli veloci: siamo al 15, e le filiali ricevono grossomodo 10 - 15 giorni prima le monete... Poco dopo iniziano a trapelare le possibili date, divulgate quasi sempre dai big del commercio... 
Quindi se avessero già le monete da oggi in poi..., diciamo che per l'inizio di luglio tutto dovrebbe essere pronto per la distribuzione..., mentre invece nessuno sa niente in banca...  Temo che andremo un po' più avanti dell'inizio di luglio ...

Inviato

Oggi ero in visita a Pisa centro, di fronte alla basilica, a fianco dell'ufficio turistico si trovava uno stand shop della zecca di Roma per promuovere la nuova moneta da 5€ (moneta stuoenda).  Con l'occasione ho chiesto all'operatore informazioni sulle monete 2€ cc da rotolino, mi ha detto che che probabilmente l'emissione da parte della banca d'italia arriverà verso fine luglio o primi di agosto, perché le monete sono in fase di consegna da parte della zecca, ergo non sono ancora state consegnate alle filiali. 

• Grazie 1

Inviato
9 ore fa, Alex-Vee dice:

Oggi ero in visita a Pisa centro, di fronte alla basilica, a fianco dell'ufficio turistico si trovava uno stand shop della zecca di Roma per promuovere la nuova moneta da 5€ (moneta stuoenda).  Con l'occasione ho chiesto all'operatore informazioni sulle monete 2€ cc da rotolino, mi ha detto che che probabilmente l'emissione da parte della banca d'italia arriverà verso fine luglio o primi di agosto, perché le monete sono in fase di consegna da parte della zecca, ergo non sono ancora state consegnate alle filiali. 

Quindi è come temevo... Una distribuzione fine luglio o addirittura inizio agosto non si era mai verificata dall'avvento dell'euro... Ricordo solo una volta a inizio luglio... 

Inviato
8 ore fa, Papillon dice:

Quindi è come temevo... Una distribuzione fine luglio o addirittura inizio agosto non si era mai verificata dall'avvento dell'euro... Ricordo solo una volta a inizio luglio... 

Probabilmente perché verranno emesse entrambe lo stesso giorno. C'è stato un ritardo nella consegna a quanto o capito.

Inviato
17 ore fa, Alex-Vee dice:

Probabilmente perché verranno emesse entrambe lo stesso giorno. C'è stato un ritardo nella consegna a quanto o capito.

Esatto entrambe... Il solito ritardo: non ricordo una sola volta che non abbiamo atteso per molto tempo... Ma adesso hanno superato ogni limite... 

Inviato

Ho notato una cosa sul foglietto dell'argento dedicato ai mondiali di Russia 2018: la tiratura riportata è di ben 30 mila pezzi contro i 6 mila del sito. È una discrepanza mastodontica! Seco do voi a chi dare ascolto?

Vi allego la foto del foglietto incriminato.

IMG_20180625_094111_01_01_01_01_01_01.thumb.jpg.e3abbee3dda1d70a4d68e4f6511c59ad.jpg

Inviato

1) artemisia gentileschi

http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2018-06-25&atto.codiceRedazionale=18A04372

sara' disponibile dal 9 luglio 2018.  1.200 monete

I prezzi di vendita al pubblico, per acquisti di monete confezionate, sono pertanto cosi' distinti: da 1 a 60 unita' € 315,00; da 61 a 120 unita' € 299,25; da 121 unita' € 289,80.

2) 10 euro proof cattedrale di trani

http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2018-06-25&atto.codiceRedazionale=18A04373

4.000 monete sara' disponibile dal 9 luglio 2018. 

I prezzi di vendita al pubblico, per acquisti unitari di monete confezionate, sono pertanto cosi' distinti: da 1 a 400 unita' € 55,00; da 401 1000 unita' € 49,30; da 1001 unita' € 46,40.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Sono passato questa mattina in BdI e vi confermo che non sono arrivate ed al momento non sanno quando arriveranno. 

• Triste 1

Inviato
Il 25/6/2018 alle 09:45, Philip Roth dice:

Ho notato una cosa sul foglietto dell'argento dedicato ai mondiali di Russia 2018: la tiratura riportata è di ben 30 mila pezzi contro i 6 mila del sito. È una discrepanza mastodontica! Seco do voi a chi dare ascolto?

Vi allego la foto del foglietto incriminato.

IMG_20180625_094111_01_01_01_01_01_01.thumb.jpg.e3abbee3dda1d70a4d68e4f6511c59ad.jpg

Personalmente non ho dubbi nel pensare che si tratti di un errore di stampa ... Queste  tirature cosi corpose con gli argenti non esistono più ormai da circa un decennio, e infatti erano poi costretti a decretare il ricondizionamento dei contingenti,  non aveva senso... Quindi  secondo me, nonostante sia una moneta che potrebbe interessare a molti collezionisti europei,  e non solo..., la tiratura esatta dovrebbe essere  quella riportata sul sito! 

Inviato

Salute

stamani sono stato alla filiale della Banca d'Italia della mia città ed ho chiesto alla cassa circa la distribuzione dei 2 euro commemorativi 2018 e mi è stato risposto che saranno nelle loro disponibilità a settembre di quest'anno.

Per sincerarmi di questa info ho chiamato prima il centralino della Banca d'Italia a Roma e sono stato in attesa circa mezz'ora affinché mi si passasse a rispondermi al telefono l'ufficio cassa, ma nessuno è venuto a rispondermi per darmi la info che volevo.Il centralino ha effettuato molteplici"rimpalli"telefonici ed alla fine qualche "anima pia" , impietositasi per il fatto che ero da tanto tempo ad attendere al telefono , mi ha attaccato il ricevitore.....fine della telefonata.

Trattasi di un disservizio fornito dalla Banca D'Italia e non ci si può rifugiare dietro al fatto che sono oberati di lavoro e non possono rispondere al telefono con competenza. 

Salutoni

odjob

• Mi piace 1
  • Haha 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.