Vai al contenuto
IGNORED

Italia 2018

Risposte migliori

Io penso che aspetterò il 5 marzo a fare l'ordine per il 10 € del Barocco, così prenderò anche il 2 € del ministero della salute che verrà appunto emesso per quella data.

Sempre sperando che nel frattempo il 10 € non esaurisca! :D

Modificato da Philip Roth
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ancora nessuna novità sulla data di emissione del 10 € argento della nuova serie esploratori, giusto?

Perché stavo valutando in base alle imminenti emissioni del secondo 2 euro di fare un'unica spedizione, con questa dedicata a Marco Polo, ma se la emettono a dicembre tanto vale, faccio prima ad andare a prenderla di persona...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo le date della zecca lunedì dovranno uscire il 2 euro del ministero della salute proof e la divisionale con l'argento fdc

a questo punto vedremo quando usciranno i rotolini dei due euro e se li emetteranno tutti e due contemporaneamente, speriamo di si

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ricevuto la fattura dei folder Fiat 500 pagati a ottobre dello scorso anno... Ora tra qualche anno ( volendo essere ottimista ) mi contatteranno per il ritiro presso il loro punto vendita. 
Cosa si vuole mai volere di più dalla vita...? 

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, qualcuno è al corrente se i rotolini dei 2 euro costituzione sono già disponibili?

Inoltre i rotolini dei 2 euro ministero della salute, saranno emessi contestualmente con la proof oppure più avanti?

grazie a tutti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, santhia dice:

Buonasera a tutti, qualcuno è al corrente se i rotolini dei 2 euro costituzione sono già disponibili?

Inoltre i rotolini dei 2 euro ministero della salute, saranno emessi contestualmente con la proof oppure più avanti?

grazie a tutti? 

Ancora nulla. Per esperienza posso dire che generalmente trascorrono sempre circa 3 - 4 mesi dal corso legale... prima della distribuzione presso le varie filiali...

Per quanto concerne la seconda emissione, i prodotti per il collezionismo, e quindi coin card e proof, avranno un'emissione comune. D'altronde il decreto di corso legale è unico...

Per la distribuzione dei rotoli bisognerà attendere ....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, And08 dice:

Mi chiedo che senso ha coniare monete da 2 euro commemorative in 5.000 esemplari....mah

Link al commento
Condividi su altri siti

On 3/4/2018 at 5:51 AM, Papillon said:

Finalmente ricevuto la fattura dei folder Fiat 500 pagati a ottobre dello scorso anno... Ora tra qualche anno ( volendo essere ottimista ) mi contatteranno per il ritiro presso il loro punto vendita. 
Cosa si vuole mai volere di più dalla vita...? 

Consolati, anzi consoliamoci a vicenda...

Io sto ancora aspettando notizie di un ordine di inizio dicembre e di cui ho ricevuto la fattura intorno al 10 gennaio...

• Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, diego84 said:

penso sia uscita la proof del ministero della salute 2 euro cc

http://www.zecca.ipzs.it/servlet/articoli?indiceTipo=0&indiceArti=404&indicePezzo=0

Apro e chiudo una parentesi del tutto personale (e chiedo scusa perché non sono pratico del multiquote).

Con tutto il rispetto che posso avere per il ministero della salute, possibile non ci fosse niente di meglio da commemorare?

Modificato da rcris
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, elledi dice:

Mi chiedo che senso ha coniare monete da 2 euro commemorative in 5.000 esemplari....mah

perchè non è la tiratura completa, prima le vendono per collezionisti e poi fra qualche mese usciranno i rotolini in milioni di esemplari

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, elledi dice:

I 10 euro di Traiano in 1.500 esemplari. Tanto valeva non emetterle proprio...

Ha un rapporto oro fino / prezzo decisamente sconveniente, ha un modulo minuscolo e non ultimo il taglio è anomalo per la zecca di Roma... 
Secondo me se vendono la metà dei pezzi è già un gran successo...
Vedremo prossimamente com'è andata la precedente emissione con l'eventuale decreto sulla rideterminazione del contingente ...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Papillon dice:

Ha un rapporto oro fino / prezzo decisamente sconveniente, ha un modulo minuscolo e non ultimo il taglio è anomalo per la zecca di Roma... 

E per finire, a mio parere, non è nemmeno bella esteticamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, rcris dice:

Apro e chiudo una parentesi del tutto personale (e chiedo scusa perché non sono pratico del multiquote).

Con tutto il rispetto che posso avere per il ministero della salute, possibile non ci fosse niente di meglio da commemorare?

Sono d'accordo :D !!

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Gianlux dice:

Sono d'accordo :D !!

Moneta dalla tematica inutile..., secondo me banale.... Senza nulla togliere al ministero della salute, ma a questo punto, per par condicio, ogni anno sarà d'obbligo commemorare un ministero ....

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Papillon dice:

Moneta dalla tematica inutile..., secondo me banale.... Senza nulla togliere al ministero della salute, ma a questo punto, per par condicio, ogni anno sarà d'obbligo commemorare un ministero ....

NON SCRIVERLO! Che se per sbaglio ci leggessero, magari lo fanno per davvero!!!!!!!!!

• Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

I 10 euro di Traiano in 1.500 esemplari. Tanto valeva non emetterle proprio...

Ho sentito per radio la pubblicità di un noto negozio di Torino che suggerisce di comprare questa serie. Ora sono ancora più sicuro di non comprarle
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.