Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

20€ Artemisia Gentileschi:

gen1.jpg

gen2.jpg

Inviato

A mio parere le più belle sono i 10€ Barocco e i 10 Trani

Inviato

manca il secondo 2euro e il 50 oro

speriamo escano presto anche queste 2 monete

Inviato

Ma il 50 euro non é stato sostituito dal 10 ?

• Mi piace 1

Inviato

Ciao,tralasciando le 2€ di San Marco, che voi sappiate questa è la prima moneta dell'IPZS dedicata al Veneto?

Grazie

Inviato

Almeno stando ai bozzetti, a me piacciono. Le trovo tutte esteticamente gradevoli con un lavoro certosino e complesso da parte degli incisori.

Sarà un'ottima annata per l'IPZS il 2018.

Inviato
8 ore fa, Aland dice:

Ma il 50 euro non é stato sostituito dal 10 ?

hai ragione, ho controllato adesso e l'anno scorso hanno emesso solo il 10 e il 20 oro 

sorry allora manca solo il 2 euro numero 2

chissà quali sono i possibili temi

Inviato

[emoji16] l'anno scorso.... che é questo.... sei un futurista... vivi giá nel 2018 [emoji23]

• Haha 1

Inviato
1 ora fa, Aland dice:

emoji16.png l'anno scorso.... che é questo.... sei un futurista... vivi giá nel 2018 emoji23.png

ok mi sono confuso con l'anno del titolo di questo topic

Sorry :)

Inviato
19 ore fa, santhia dice:

Ciao,tralasciando le 2€ di San Marco, che voi sappiate questa è la prima moneta dell'IPZS dedicata al Veneto?

Grazie

Io mi ricordo solo di questa: http://www.zecca.ipzs.it/servlet/articoli?indiceTipo=0&indiceArti=281&indicePezzo=0

Commemora Francesco Guardi, ma viene rappresentato un suo quadro con Venezia.

Mi sa che la moneta dell'Italia delle arti 2018 sarà la prima (o seconda se contiamo anche il 2 € di quest'anno) dedicata al Veneto.

• Mi piace 1

Inviato
13 ore fa, diego84 dice:

2 euro per il ministero della salute

Ciao, la tematica di questa seconda 2 euro non mi sembra interessantissima, speriamo nel bozzetto...

Inviato
10 ore fa, And08 dice:

Ciao, la tematica di questa seconda 2 euro non mi sembra interessantissima, speriamo nel bozzetto...

Più che altro mi sembra una cosa così stramba da commemorare. Va bene che abbiamo uno dei sistemi sanitari più all'avanguardia al mondo, ma celebrare un ministero su una moneta...

• Mi piace 2

Inviato

a me sarebbe piaciuta un'altra moneta "sull'antichità" come quelle di Plauto e Tito Livio, sono tra le commemorative italiane che preferisco. Questa sul ministero mi convince davvero poco.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Suppongo che il secondo 2 euro commemorativo sarà  dedicato al centenario della Vittoria nella grande guerra 4 novembre 1918,mi stipisce che non gli sia stato dedicato un argento,però c'è  ancora tempo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.