Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, è una vita che non apro un post ma stanotte vi voglio far partecipi del mio ultimo acquisto....vi piace? received_1740039372964740.thumb.jpeg.90319b5eff7011ed475a3845ded2abbf.jpegFB_IMG_1508290737235.thumb.jpg.c2689c063b92f12505636ec15daa10ea.jpgreceived_1739956262973051.thumb.jpeg.1fe74a298bf47fa607eede49a275cb16.jpeg

• Mi piace 3
  • Grazie 2

Inviato

Era partito per errore copia del primo messaggio e non sono riuscito a cancellarlo quindi l'ho modificato.

Inviato (modificato)

@Giankyv Complimenti

Da diverso tempo non se ne vedevano di così belli!

Dalle foto sembra addirittura in FS. Si vedono rilievi satinati e fondi specchio...

saluti

Modificato da miza
  • Mi piace 1

Inviato

Veramente molto bella complimenti.. di gran lunga superiore alla maggior parte degli fdc che si vedono in giro.. per questa moneta penso di possa fare lo stesso discorso del 2 lire 1911.. il vero lustro difficilmente lo si trova sugli esemplari in vendita in fdc...e il tuo ne ha davvero tanto... la prima foto è la migliore... le altre la penalizzano un po perché accentuano troppo I punti in cui c'è carenza di lustro.. mi è capitato di vedere qualche esemplare perfetto e questo si avvicina molto.. uno passo' in asta Negrini un po di anni fa... e se non ricordo male fece 400 -500  euro

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

eh, no no.

E' bruttissimo! Ha una righetta al rovescio. Non si può vedere!
Se proprio vuoi te lo posso ricomprare io. Ma ti faccio un favore eh?

:)

Mannaggia, é parecchio tempo che non ne trovo così belli: che fondo averlo trovato! BrAo!

Modificato da Monetaio
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Rieccomi, grazie a tutti per i complimenti [emoji4]....personalmente è la migliore che abbia mai visto, sono davvero contentissimo!!!
_20171018_101832.JPG_20171018_101854.JPG_20171018_101724.JPG_20171018_100953.JPG_20171018_101536.JPG_20171018_101455.JPG_20171018_101322.JPG

• Mi piace 3
  • Grazie 1
  • Confuso 1

Inviato

Impressionante, davvero eccezionale...la più bella mia vista fino ad ora...

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Grande acquisto Gianky, inutile dirti che la voglio vedere dal vivo questa bellezza.

Saluti Marfir

• Mi piace 1

Inviato

Grazie ragazzi....sono contento vi piaccia [emoji16].

Inviato

bellissima moneta di non facile reperibilità in simile conservazione.

Complimenti

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Continuo a preferire le prime due foto.. con quella particolare illuminazione se ne percepisce di più l'alta qualità... magari rifare solo la seconda cercando di far notare di meno i graffi del rovescio... sempre però con la stessa luce... la mia è periziata fdc... ma il confronto è impietoso..:Dla mia sta sotto forse di mezzo punto per carenza di lustro sui rilievi più alti.. mentre i fondi sono ancora buoni.. questa è un'altra moneta dove gli fdc commerciali si distanziano parecchio da quelli reali

Inviato

bustina di acetato e poi rimettila in bustina di PVC,

Awards

Inviato

Grazie@tonycamp1978 anche la mia che ho in collezione, presa anni fa, è molto bella ma ha i soliti problemini tipologici di questo gettone, il nuovo esemplare invece ne è realmente privo ad esclusione dei leggerissimi graffietti da spazzolatura sul tondello.
Ne approfitto per mettere un altro paio di foto che avevo scartato ieri ma dove forse è più leggibile il colore._20171019_024846.JPG_20171019_025007.JPG_20171018_100508.JPG_20171019_025143.JPG

• Mi piace 2

Inviato
bustina di acetato e poi rimettila in bustina di PVC,

L'ho riposta solo in acetato in un bel vassoio con fondo rosso di Zecchi [emoji4]....guardarla è un piacere per gli occhi.

Inviato
1 ora fa, Giankyv dice:

L'ho riposta solo in acetato in un bel vassoio con fondo rosso di Zecchi emoji4.png....guardarla è un piacere per gli occhi.

Semplicemente Fantastica...    Bellissima l'ultima foto

ciao

Inviato

Superba:shok:....anzi in divina conservazione, come la divina Minerva frontale che ci scruta:huh:...:D

Complimenti!

Inviato

Non si può far altro che ammirare, superba!

Inviato

Complimenti a @Giankyv per i magnifici tondelli. Quello oggetto di discussione è davvero unico alla mia vista. Mi stupisce il colore quasi dorato. Mi chiedo se quell'area al centro del rovescio é naturale o risulta da lieve strofinatura?

nel frattempo posto il mio esemplare di questo modulo tra i più affascinanti dello scorso secolo

IMG_0150.JPG

IMG_0151.JPG

Inviato

@ciprios complimenti per il tuo esemplare, davvero davvero bello [emoji4].
Per quanto riguarda il mio, in quella zona c'è una leggera variazione di colore che ho potuto notare anche in altri esemplari alti di conservazione ma, sempre a mio parere, non è stata assolutamente toccata.

Inviato
36 minuti fa, Giankyv dice:

@ciprios complimenti per il tuo esemplare, davvero davvero bello emoji4.png.
Per quanto riguarda il mio, in quella zona c'è una leggera variazione di colore che ho potuto notare anche in altri esemplari alti di conservazione ma, sempre a mio parere, non è stata assolutamente toccata.

È strano perché i segni di strofinatura  si notano solo nel secondo set di foto... e non nelle altre... sembra un altra moneta 

Inviato
1 ora fa, Ciprios dice:

Complimenti a @Giankyv per i magnifici tondelli. Quello oggetto di discussione è davvero unico alla mia vista. Mi stupisce il colore quasi dorato. Mi chiedo se quell'area al centro del rovescio é naturale o risulta da lieve strofinatura?

nel frattempo posto il mio esemplare di questo modulo tra i più affascinanti dello scorso secolo

IMG_0150.JPG

IMG_0151.JPG

Molto bella anche la tua.. Volendo dare un parere noto che conserva del lustro nei campi... mentre sembra essersi perso sul volto e sul collo... al rovescio sembra esserci... gli darei uno spl-fdc.. non so se siete d'accordo 

Inviato

@tonycamp1978 quei minimi segnettini sono tipologici di questi tondelli e sono visibili nella quasi totalità dei pezzi in alta conservazione, in mano son appena percettibili e in foto sono più o meno visibili in base all'inclinazione della luce [emoji4].

Inviato

I segni sono da spazzolatura sulla lastra, difatti se vedi non ce n'è uno che sia uno che prosegue sul rilievo.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.