Vai al contenuto
IGNORED

medaglia o votiva

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera qualcuno mi può dare un aiuto per capire cosa è. A  me non sembra una votiva 

2017-10-15 19.53.52.png

2017-10-15 19.53.04.png

Modificato da SCALOP

Inviato

Scusami, ma cosa intendi per "medaglia votiva" ?

Inviato (modificato)
29 minuti fa, sandokan dice:

Scusami, ma cosa intendi per "medaglia votiva" ?

scusa Sandokan ma mi sono scordato il punto interrogativo è una domanda :

medaglia o votiva ?

Modificato da SCALOP

Inviato
15 ore fa, SCALOP dice:

scusa Sandokan ma mi sono scordato il punto interrogativo è una domanda :

medaglia o votiva ?

Caso mai scusami tu per la mia scarsa conoscenza del genere. Seguendo da anni il sito, vedo che abitualmente vengono usati come sinonimi i termini devozionali, religiose, votive riferiti a medaglie a soggetto religioso. 

Ecco il perché della mia domanda. saluti.

Inviato

Medaglia devozionale gesuita, ovale, bronzo/ottone, del XVII sec. (dopo il 1622), produzione romana.- D/ S. Ignazio di Loyola, fondatore della Compagnia di Gesù ( Gesuiti).- R/ S. Francesco Saverio , con l'appellativo "Apostolo delle Indie". Medaglia di finissimo stile, per il genere una vera opera d'arte , rara , complimenti. Ciao Borgho.

• Mi piace 1

Inviato
Il 16/10/2017 alle 23:26, borghobaffo dice:

Medaglia devozionale gesuita, ovale, bronzo/ottone, del XVII sec. (dopo il 1622), produzione romana.- D/ S. Ignazio di Loyola, fondatore della Compagnia di Gesù ( Gesuiti).- R/ S. Francesco Saverio , con l'appellativo "Apostolo delle Indie". Medaglia di finissimo stile, per il genere una vera opera d'arte , rara , complimenti. Ciao Borgho.

Ciao Borgho magari fosse mia ma mi è capitata fra le mani in casa di amici di famiglia e vista la fattura mi interessava saperne di più.

Grazie per la risposta sempre molto precisa 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.