Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno,

qualche tempo fa acquistai anche questo mezzo dollaro Capped Bust del 1828. Il grado di conservazione non è il massimo, ma mi pare comunque godibile considerando che è la moneta più antica che possiedo. Coniata in 3 075 200 pezzi, se non erro si tratta della variante: square base 2, small 8's, large letters.

capped_1.JPG

capped_2.JPG

Attendo con ansia i Vostri graditi pareri su stima e conservazione. Grazie!

Modificato da Sargantana
  • Mi piace 2

Inviato

Davvero divertente moneta (adoro il colore!).

Sono d'accordo con il tuo Attribuzione: straight-base 2, piccoli 8’s, grandi lettere.

Grado? Rilevo la possibilità di affari divertenti un po' il naso di ponte della Libertà, ma—come la moneta rimane grigia e originale—non sembra importante. Mio parere, per quello che vale, è che va il half-dollar 1828 un americano F+ = F15.

Grande moneta da tenere, ci scommetto. (Andy Jackson è stato eletto presidente dell'anno che è stato coniato)!

:) v.

---------------------------------------------------------

A really fun coin (I love the color!).

I agree with your attribution: straight-base 2, small 8’s, large letters.

Grade? I note the possibility of a little funny business on the bridge of Liberty’s nose, but—as long as the coin remains gray and original—it doesn’t seem important. My opinion, for what it’s worth, is that your 1828 half-dollar goes an American F+ = F15.

Great coin to hold, I’ll bet. (Andy Jackson was elected president the year it was minted!)

:) v.

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

Grazie del passaggio e della valutazione @villa66 . :)

Non ho capito cosa intendi per "sul ponte del naso di Liberty", "on the bridge of Liberty’s nose".

Sto guardando il naso, ma forse intendi il colpo sul bordo a ore 10?

Modificato da Sargantana

Inviato (modificato)
Il 10/19/2017 alle 02:59, Sargantana dice:

...Non ho capito cosa intendi per "sul ponte del naso di Liberty", "on the bridge of Liberty’s nose".

Cioe ' la parte superiore del naso, verso gli occhi, lungo il crinale. (C'è la dispersione della luce che appare come una successione di Nick).

Ma...looking più molto attentamente a moneta, vedo simili modelli di colore su alcune delle stelle a destra, ecc., quindi forse che è solo uno scherzo della luce.

Ancora una volta, sembra un divertimento moneta a tenere. E a seconda, sembra che esso potrebbe andare VF = VF20. (I libri ci avvertono che il busto half-dollars di questo tipo, le nette differenze di colore nei capelli spesso possono esagerare l'impressione di usura.)

:) v.

------------------------------------------------------- 

I mean the upper part of the nose, toward the eyes, along the ridge. (There is disturbance of the light that looks like a succession of nicks.)

But…looking more closely at the coin, I see similar color patterns on some of the stars at right, etc., so maybe it’s all just a trick of the light.

Again, it looks like a fun coin to hold. And depending, it looks like it could possibly go VF = VF20. (The books warn us that on Bust half-dollars of this type, the stark differences of color in the hair can often exaggerate the impression of wear.)

:) v.

Modificato da villa66

Inviato

Quanto fascino è racchiuso nei mezzi dollari Capped Bust...:blush:

• Mi piace 1

Inviato

Grazie del chiarimento villa66 e grazie del passaggio vathek1984, sempre gradito.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.