Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)
57 minuti fa, Sirlad dice:

Io non l'ho mai visto neanche a 500 euro da un commerciante...

500euro in vendita periziato bb da un notissimo commerciante (che non cito per ovvi motivi)

Ciao

02146q00.jpg

Modificato da tognon

Inviato

@tognon, guarda che c'è una bella differenza con quella della discussione, basta guardare i rilievi sia al D che al R.:agree:

Comunque quella che tu hai postato per 500 euro si potrebbe comprare, mi sembra un prezzo onesto.

Inviato

Una BB+ di un'asta online (perizia), come vi sembra?

4f0bcc51-3997-4160-9620-0750b3ae4ab2.jpg

ebc99b83-2201-45dc-8d87-bdeeabfa44da.jpg

Inviato (modificato)

....

21 minuti fa, Emanvele dice:

Una BB+ di un'asta online (perizia), come vi sembra?

4f0bcc51-3997-4160-9620-0750b3ae4ab2.jpg

ebc99b83-2201-45dc-8d87-bdeeabfa44da.jpg

mah... saranno le foto , quella + bella di tutte è il BB periziato a 500 euro e preso da un commerciante mi pare un buon prezzo....

in merito a quella indicata da emanuele in vendita come come BB+ boh....  vi posto anche la anche la mia, che è stata perizia BB+, a me pare che delle differenza ce ne siano.....

ciao

5 lire.jpg

Modificato da Sim 75
  • Mi piace 2

Inviato
3 minuti fa, Sim 75 dice:

....

mah... saranno le foto , quella + bella di tutte è il BB periziato a 500 euro e preso da un commerciante mi pare un buon prezzo....

in merito a quella indicata da emanuele in vendita come come BB+ boh....  vi posto anche la anche la mia è stata perizia BB+, a me pare che delle differenza ce ne siano.....

ciao

5 lire.jpg

A parte l'evidente qualità e tipologia di foto, totalmente differenti, tra queste 3 che differenze noti?

Inviato

beh. .. i dettagli che noto sono la capigliatura ed i baffi che nelle prime tre sono piuttosto appiattiti e consumati, nonchè i dettagli della corona per questo motivo a mio avviso sono più verso il BB

Inviato
3 minuti fa, Sim 75 dice:

beh. .. i dettagli che noto sono la capigliatura ed i baffi che nelle prime tre sono piuttosto appiattiti e consumati, nonchè i dettagli della corona per questo motivo a mio avviso sono più verso il BB

In effetti per i capelli la differenza è piuttosto evidente, a favore della tua ovviamente...

Inviato

Nella mia collezione lo metterei eccome, direi che 500 Euro li vale tutti, poi se uno ha pazienza a volte sulla baia qualche affare può capitare, ma anche qualche fregatura.

Ciao

Awards

Staff
Inviato

5 ore fa, Sim 75 dice:

....

in merito a quella indicata da emanuele in vendita come come BB+ boh....  vi posto anche la anche la mia, che è stata perizia BB+, a me pare che delle differenza ce ne siano.....

ciao

5 lire.jpg

Cappero se ce ne sono!!
Azzarderei un qSpl complessivo! Davvero molto bella!
Dalla foto, sembrerebbe una moneta non "pasticciata" con strofinature varie più o meno invasive come se ne vedono spesso... provate a confrontarla con quella oggetto della discussione, o con quella periziata nella foto.
Osservate lo stato dei campi, il loro colore, il forte contrasto che c'è tra le zone a ridosso dei rilievi (patinati) e quelli non patinati...
Se ci farete caso, vi accorgerete che la differenza è veramente molto marcata!

Ci sono BB e BB.
Quello ad esempio tratto da un listino e proposto a 500€ con patina, anche se personalmente non lo reputo un BB pieno, a mio parere risulta comunque molto gradevole, veramente bello.

Credo che, secondo me, prima di avventurarsi nella comparazione dei prezzi, sarebbe fondamentale capire su che tipo di qualità ci si voglia orientare. Il prezzo, è una diretta conseguenza di questo.
Secondo me, non ha senso cercare un pezzo che costi poco, concentrandosi solo su questo dettaglio, e prendere quello che dal lato portafogli ci soddisfa... 

Ad esempio...
Tempo fa fu postato un esemplare dello stesso tipo in conservazione molto bassa, specificandone anche il relativo prezzo di acquisto.
Io avrei di gran lunga preferito spendere un po più, e comprare quello da 500€ patinato... (magari si riesce ad ottenere anche lo sconto)
ma son gusti, vedute, obiettivi... e portafoglio (ma fino ad un certo punto, e mi spiego: posso sempre prenotare una moneta, e magari pagarla poco alla volta... ad esempio... specie se ha un costo totale cmq "facilmente" gestibile).

Awards

Inviato

la tua Sim75 è sicuramente superiore al BB+, direi che siamo vicinissimi allo SPL (rilievi e lustro).

Complimenti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.