Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

bb+ un paio di colpi purtroppo abbassano la quotazione.

Inviato
6 ore fa, dux-sab dice:

bb+ un paio di colpi purtroppo abbassano la quotazione.

concordo...

Inviato

Buongiorno.

Questa mattina stavo cercando informazioni e prezzi sulla stessa moneta, vorrei farmi un regalo a breve e questa è una di quelle che sto valutando.

Non saprei dire in che stato di conservazione è la tua , lascio la valutazione agli esperti del forum. Comunque per il Gigante BB a 900 Euro, online si trova periziata tra i 600 e gli 800 Euro ( BB/BB+).

Voi a quanto la prendereste, prezzo massimo ?

Seguirò il topic con interesse.

Inviato

La mia domanda sulla valutazione economica è stata fatta proprio per questo. Sto valutando questa moneta e mi piacerebbe capire l'appeal che ha ed anche quanto un utente medio sarebbe disposto a spendere per essa. Vorrei evitare di spendere una somma superiore al reale valore di mercato

Inviato

Ciao per me al BB+ non ci arriva. Forse solo BB è piu corretto, comunque come prezzo quello che riportano i cataloghi, mi pare eccessivo, con un po di fortuna on line la prendi con 300/350 euro... Ciao..

Inviato

A mio parere questa moneta è senz'altro un bel BB+ con dei bei rilievi sia al D che al R, i segnetti sul bordo sono insignificanti, non capisco come si possa dire che con "un po' di fortuna la prendi con 300-350 euro", mi sembrano affermazioni che lasciano il tempo che trovano.

Per una moneta R2 come questa ci vogliono almeno 700-800 euro, questo è il suo valore di mercato.

Saluti

Inviato

@Sirlad, prova a venderla ad un commerciante e vedi come contano i colpi INSIGNIFICANTI.

Inviato
2 ore fa, Sirlad dice:

A mio parere questa moneta è senz'altro un bel BB+ con dei bei rilievi sia al D che al R, i segnetti sul bordo sono insignificanti, non capisco come si possa dire che con "un po' di fortuna la prendi con 300-350 euro", mi sembrano affermazioni che lasciano il tempo che trovano.

Per una moneta R2 come questa ci vogliono almeno 700-800 euro, questo è il suo valore di mercato.

Saluti

Concordo sul BB+, ma è anche vero che molto spesso i prezzi per questo nominale sono gonfiati, e con un po' di pazienza la si trova a meno. Ne hanno comunque coniati 100mila pezzi, che non sono pochissimi, e ritengo eccessiva la gradazione R2. A mio parere 500 euro per l'esemplare in oggetto son tanti.

Inviato

Direi un bel bb.

Valore di mercato? Se la comperi sui 500 euro... Se la vendi molto meno.

Ciao

Inviato

Scusate ma dove si può trovare a prezzi così bassi? Le offerte più interessanti le ho viste su ebay, tutte con perizia ad almeno 580-600 Euro. Altre offerte sempre su ebay o altri siti arrivano, sempre in BB/BB+/BB-, a 800 Euro. Forse senza perizia si può trovare a meno, solo una mia ipotesi che può essere errata.

Certo che una moneta del genere, non so se la prenderei online...temo falsi e monete mal conservate.

Inviato

Una e' sul sito di un notissimo e affidabile commerciante che la vende periziata bb a 550 euro, e che forse si puo' prendere a 500. Secondo me e' un bb un po' scarso ma prenderla a 500 perziate non mi sembra male. Aggiungo che personalmente non prenderei questa tipologia su ebay.

Ciao

Inviato

Ciao infatti a quei prezzi non le vendono...

Inviato

Personalmente sono molto scettico a comprare monete sulla baia, non ne ho mai comprate e continuerò sulla mia strada, perchè a me piace toccare con mano le monete che compro.

Per quanto riguarda il valore di mercato di questo nummo, rimango della mia idea, a mio parere è una moneta ben conservata, rara e non è così facile a trovarsi in conservazioni decenti (come l'esemplare qui proposto).

Io 700-800 euro li spenderei tranquillamente per questa moneta, a mio parere li vale.

Poi @dux-sab è chiaro che quando vai a vendere a un commerciante una moneta, quello ci vuole guadagnare sempre, anche se vai a vendergli un fdc o quasi, ti dice come minimo che è un bb/qspl... (lo abbiamo sperimentato in tanti credo), ma questo è un altro discorso. 

• Mi piace 1

Inviato

Direi che conserva ancora buoni rilievi.. con una delicata patina che si è riformata a seguito di lavaggio... leggere imperfezioni al bordo.. direi che il bb ci sta tutto... un prezzo onesto per entrambi sarebbe sui 500.. poi con un po di fortuna si può scendere un po

Inviato

I colpi al bordo non sono tanto insignificanti: se ce ne fosse solo uno sarebbe forse insignificante, ma io ne vedo tanti, anche se non macroscopici. Da' l'idea di moneta conservata con poca cura.....

il BB+ pero' ci sta. Guarda, secondo me, se la fai slabbare ci scappa pure un AU 50, visto che loro i colpi non li guardano e i segnetti sembrano per la maggior parte da contatto.

Awards

Inviato

Stiamo cmq parlando di un bb .... non si può pretendere un bordo perfetto in un bb... a dire la verità l'unico colpo che si nota un po di più degli altri è quello a ore 7 dritto... gli altri mi sembrano più difetti di conio che colpi veri e propri... oppure ondulazioni Create da usura che si accentuano con l'effetto ombra della luce

Inviato

Mi avete fatto passare la voglia di prenderla.. ovviamente la richiesta non è di 300 euro nè 500.. in questi casi sarebbe stato un affare.. 

ma ora  vi faccio altra domanda. Se bb lo si vorrebbe pagare 300, uno splendido quanto? E un qfdc?

Inviato
1 ora fa, Ciprios dice:

Mi avete fatto passare la voglia di prenderla.. ovviamente la richiesta non è di 300 euro nè 500.. in questi casi sarebbe stato un affare..

Beh sai le belle monete, non te le regala nessuno:D

Inviato

per un q. fdc devi moltiplicare per 10 il bb.

Inviato

Beh un vero bb a 300 euro io non l'ho mai visto. Penso che a questo prezzo lo si possa trovare solo su eBay da un collezionista che ha fretta di realizzare, non certo da un commerciante.

Ciao

Inviato
1 ora fa, tognon dice:

Beh un vero bb a 300 euro io non l'ho mai visto. Penso che a questo prezzo lo si possa trovare solo su eBay da un collezionista che ha fretta di realizzare, non certo da un commerciante.

Ciao

Io non l'ho mai visto neanche a 500 euro da un commerciante...

Inviato

Si poi qui si sta cercando il

miglior prezzo sul mercato ma questo in foto non è un brutto esemplare. Fa la sua figura ed ha bellissimi rilievi

noto una certa incongruenza

Inviato

Esattamente @Ciprios, hai detto molto bene quello che vorresti comprare non è per nulla "un brutto esemplare", è tutt'altro che brutto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.