Vai al contenuto
IGNORED

Raro sesterzio del porto di traiano

Risposte migliori

Inviato (modificato)
32 minuti fa, dux-sab dice:

si saranno accordati con il comune di Fiumicino ?

Mah,  non saprei, questo potrebbe dircelo L amico che ha aperto la discussione.

Strano modus se fosse così. Attendiamo informazioni, sempre interessanti. 

Skuby

Modificato da skubydu

Inviato
33 minuti fa, dux-sab dice:

si saranno accordati con il comune di Fiumicino ?

Peccato, stavo ritirando il tfr per prenderlo.... ?.  Scherzo ovviamente 

skuby

• Mi piace 1

Inviato

La moneta è stata proprio tolta da Sixbid, non è neanche indicata come ritirata.

Se conosco un po' i ragazzi di NAC credo che se sono venuti a conoscenza dell'iniziativa del Comune di Fiumicino è facile che abbiano fatto tutto il possibile per venire incontro all'iniziativa, favorendo magari una trattativa privata a prezzo di favore del sesterzio in oggetto o magari spendendosi addirittura in prima persona o con il conferente in modo che avvenisse una donazione verso il Museo delle Navi.

Se così fosse sarebbe sicuramente da fare un plauso al successo dell'iniziativa e alla disponibilità dei proprietari di NAC, cosa non scontata e non da tutti.

• Mi piace 1

Inviato

Che dice Polluce???

skuby

Inviato

Oggi durante il live dell'asta quando è passato il sesterzio con il Porto di Traiano hanno detto "Come abbiamo spiegato prima la moneta è stata venduta e non va quindi in asta".

Probabilmente ad inizio asta hanno spiegato meglio cosa è successo ma io non stavo seguendo, a questo punto credo ci sia stato l'accordo privato tra il Comune di Fiumicino e il conferente?

Inviato

Quanti soldi deve tirare su il comune per averlo? Non c'è ancora un prezzo?

Inviato
10 minutes ago, simo88 said:

Quanti soldi deve tirare su il comune per averlo? Non c'è ancora un prezzo?

A rigor di logica direi a questo punto la stima della moneta a catalogo, 15.000 franchi svizzeri.

Inviato
1 ora fa, skubydu dice:

Che dice Polluce???

skuby

Ahhaha che dice polluce dice che se sapeva qualcosa avrebbe scritto ahahah

Inviato
27 minuti fa, Polluce dice:

Ahhaha che dice polluce dice che se sapeva qualcosa avrebbe scritto ahahah

Immaginavo che avendo aperto la discussione, fossi informato...(ahahah)

Inviato
22 minuti fa, skubydu dice:

Immaginavo che avendo aperto la discussione, fossi informato...(ahahah)

Ho aperto la discussione perche mi sembrava interessante l'argomento,e per sentire anche altri pareri sulla questione,poi non ho continuato a seguire la faccenda,non avendomi citato non avevo notato il proseguire e I nuovi fatti,ma ho notato con piacere che il gentile cliff ha saputo rispondere meglio di quanto io avrei potuto fare,non essendo ancora informato,per questo l'ironia

Inviato

La moneta è stata 100 anni in Inghilterra prima di finire in Svizzera. Secondo voi, in quale passaggio le hanno ritoccato il rovescio? 

Che pasticcio, mannaggia...

• Grazie 1

Inviato

io avrei piuttosto spulciato nei cassetti dei magazzini dei musei alla ricerca di qualche sesterzio donato uguale....(sicuramente in tutta Italia vuoi che non ce ne sia stato uno in condizioni accettabili???)

• Mi piace 1

Inviato
5 minuti fa, fabietto83 dice:

io avrei piuttosto spulciato nei cassetti dei magazzini dei musei alla ricerca di qualche sesterzio donato uguale....(sicuramente in tutta Italia vuoi che non ce ne sia stato uno in condizioni accettabili???)

Lascia stare,con tutto il materiale che c'è,per spulciare,solo di straordinari,costerebbe il triplo

• Haha 1

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, aggiungo alcune foto del porto di Traiano per chi non lo conosce :D è possibile fare anche una visita guidata e visitare i resti del porto... 

portus.jpg

porto-di-traiano.jpg

062+A+(Copia).png

PORTO_TRAIANO.jpg

file-00961-media-479x430.jpg

Modificato da simo88
Inviato
Il ‎24‎/‎10‎/‎2017 alle 19:36, dux-sab dice:

forse si saranno accordati con un rilancio in più oltre la base e ai diritti d'asta.

:bash:

Inviato
13 minuti fa, Tinia Numismatica dice:

:bash:

???:aug:

Inviato
Il 15/10/2017 alle 20:51, Poemenius dice:

Solo adesso ho potuto leggere questa interessante discussione e speriamo vivamente che il sesterzio possa finire al Museo di Fiumicino, anche se non so quanto sarò visibile al pubblico, con adeguati pannelli esplicativi.

Ma vorrei sapere quanti hanno letto l'interessante articolo di Morello, che spiega esaustivamente questa particolare emissione sul porto di Traiano. Purtroppo tanti smanettano sui siti Web per cercare di capire e magari trovano notizie parziali e insufficienti. Pochissimi si scomodano a cercare articoli cartacei e studiarli....

• Mi piace 1

Inviato
7 minuti fa, acraf dice:

Solo adesso ho potuto leggere questa interessante discussione e speriamo vivamente che il sesterzio possa finire al Museo di Fiumicino, anche se non so quanto sarò visibile al pubblico, con adeguati pannelli esplicativi.

Ma vorrei sapere quanti hanno letto l'interessante articolo di Morello, che spiega esaustivamente questa particolare emissione sul porto di Traiano. Purtroppo tanti smanettano sui siti Web per cercare di capire e magari trovano notizie parziali e insufficienti. Pochissimi si scomodano a cercare articoli cartacei e studiarli....

Davvero un bell' articolo! Ho visitato il porto la scorsa settimana con gli amici del Circolo Numismatico Romano Laziale, e devo dire che la sua lettura mi è stata di grande aiuto.

Per chi se lo fosse perso e volesse leggerlo, può trovarlo su Monete Antiche di gennaio/febbraio 2017 :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.