Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

non poteva mancarmi dato che ho vissuto anni nel paese di Bistolfi. purtroppo le foto con il cellulare non sono il massimo.

20 cent 22.jpg

20 cent.jpg

  • Mi piace 2

Inviato

Complimenti, davvero in splendida conservazione


Inviato

@dux-sab, complimenti

     Veramente molto bella questa moneta opera del torinese Bistolfi!  il 1922 è stato l'ultimo anno in cui hanno coniato questa monetina per la circolazione. dal 1926 fino al 1935 furono coniate solo per i collezionisti.... Nella tua moneta,  tutti i rilievi  appaiono intonsi, anche i rilievi dei capelli ad D/ sopra l'occhio sono ben incisi. (Spesso in questa tipologia si nota stanchezza di conio nel ciuffo di capelli sopra l'occhio), non nel caso della tua moneta. Inoltre, i campi sono  pulitissimi e se non sbaglio, al R/ è presente una accentuata "bava di conio), spesso presente in una moneta in FDC.  Domanda: Quelle sfumature rossastre, sono il riflesso di un qualche mobile scuro presente nelle vicinanze quando hai scattato la foto, oppure si tratta di patina?

Saluti.


Inviato

il rosso è dovuto al riflesso della custodia del cellulare. grazie a tutti dei complimenti, la moneta è effettivamente FDC .


Inviato

Bellissima moneta.:D

Come bava di conio si intende l'esubero sul contorno o sullo 0 di 20?


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.