Vai al contenuto
IGNORED

Maria Luigia 5 soldi 1830

Risposte migliori

Salve vi mostro le foto della moneta che vorrei acquistare, è tanto che la cercavo per riempire il buco ... e questa mi sembra possa starci, mi piacerebbe sapere secondo voi,  che conservazione può avere e intorno a quanto la paghereste.

grazie

5soldidr.jpg

5soldirv.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Ciao @zenzero, allora che ha fatto? Acquistata?

Dalla foto non si capisce se sia SPL o addirittura FDC... ci sono molte striature oblique, effetto fotografico o micrograffietti?

cordialmente,

L

Link al commento
Condividi su altri siti

Dammi del tu per favore @Laurentius, presa ed arrivata ti mostro le foto che gli ho appena fatto, mi piacerebbe sapere che ne pensi, in questi giorni sono riuscito a trovare anche l'ultima mancante della Maria Luigia, il 10 soldi del 30 appena mi arriva vi mostro le foto. E' stato molto difficile trovare le ultime 3 (5 soldi 30, 10 soldi 30 e 20 lire del 32)

5sl30dr.jpg

5sl30rv.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Zenzero

cosa vuoi che TI dica :)...

Conio perfetto, nessuna traccia di usura. Le foto non sono a fuoco (la plastica forse contribuisce), quindi non posso dire se sia fdc, comunque una moneta praticamente perfetta.

Ultimamente sono un po' imbarazzato a dare una valutazione sulla base di foto a grande risoluzione, forse in passato sono stato troppo esigente. Ho postato delle mie foto in un post su 1L Napoleone 1814, che a mio avviso è splendida, ma nelle foto a grande risoluzione appaiono tanti micrograffi... Grazie di darmi il tuo parere.

Siamo d'accordo se dico fdc = niente micrograffi, spl = tutti i particolari visibili ma con tracce di usura, bb = 80/90% dei dettagli visibili, MB = 50/60% dei dettagli visibili, B=20/40% dei dettagli visibili? C'è un post su questo tema?

cordialmente,

L

= 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Laurentius Cmq hai visto bene La moneta è periziata come spl/fdc eccezionale. Per me è molto bella, il fotografo non è un gran che e la bustina di plastica è veramente orrenda, avevano appiccicato anche del nastro che ho provato a pulire, ma è rimasto lo stesso un po' di sporco 

Link al commento
Condividi su altri siti

@dux-sab domani riprovo a farle...  ma son proprio negato.

Le prime erano quelle del venditore, pultroppo è passato tanto tempo senza che nessuno rispondesse, e la moneta decisi di prenderla. Tutti quei graffi che si vedono sulle prime foto sono sulla bustina di plastica

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.